IPhone 5: tutte le caratteristiche, secondo le previsioni


INTERAZIONI: 7

iPhone 5IPhone 5 e il suo rilascio: l’evento ha tenuto banco tutta l’ estate, contornato da mille indiscrezioni e altrettanti annunci non ufficiali. Tra il marasma collettivo di fonti più o meno sicure, si fa fatica a comprendere, effettivamente, come sarà fatto il nuovo oggetto del desiderio della Apple. Proviamo, per questo motivo, a fare un po’ d’ordine. 

Ebbene, sembra confermato che lo schermo dell’iPhone 5 non superi i quattro pollici, anzi la sua ampiezza, in diagonale, sarà, presumibilmente, tra i  3.5 pollici e i 3.7 pollici. La minima bordatura presente a contorno del display, tuttavia, dovrebbe dare l’idea di maggiore ampiezza a disposizione, almeno, questo  è quanto ipotizzano gli esperti.

 

La cover posteriore in vetro verrà sostituita da quella in metallo, mentre la fotocamera da 8 megapixel dovrebbe essere corredata da un flash LED.  La forma rotondeggiante di quest’ultima e l’ingombro minore farebbero pensare ad un iPhone 5 più sottile del suo predecessore:  in questo senso, sembrano muoversi anche le foto vere e presunti tali, diffuse sul web, che  confermano le voci di un device più sottile.

Infine, qualche nota  prettamente tecnica sull’iPhone 5: ad essere istallata sarà la CPU Apple A5,già presente sull’iPad 2 e come sistema operativo, l’iOS 5.