IPhone 5: il miglior prodotto Apple di sempre?


INTERAZIONI: 7

iPhone 5Sul fatto che l’iPhone 5 sia il prodotto più atteso dell’anno, credo non ci sia alcun dubbio. Altrettanto certo, a seguito di un sondaggio pubblicato ieri sulla rivista Fortune, è che il prodotto più amato di casa Apple, in assoluto, è proprio il melafonino che, dalla sua uscita, ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, sorpassando, di gran lunga, gli altri device più “anziani” come l’iPod, o più recenti, come l’iPad.

Se il 43,5% degli intervistati ha dichiarato che il prodotto che maggiormente rappresenta Apple è proprio l’iPhone, è da vedere se, con il prossimo rilascio dell’iPhone 5 verranno mantenute  le aspettative e le opinioni di tutti i più fedeli consumatori. Segue, al secondo posto, per preferenze, l’iPod, di certo antesignano della rivoluzione musicale digitale e l’iPad, oramai sinonimo indiscusso del mondo dei tablet. A partire dal quarto posto, poi, ci sono altri prodotti come l’ iMac (7,87%), l’OSX (6,46%), il MacBook (3,93%) e iTunes (3,37%).

Nell’anno che sta per finire e ancora di più, nel 2012, lo sviluppo e il clamore che ruota intorno a tutti i prodotti Apple, sicuramente, andrà aumentando, data anche  la concorrenza sempre più agguerrita di altre aziende. Il rilascio dell’iPhone 5, secondo fonti non ufficiali il prossimo 7 ottobre, ci darà, in questo senso, qualche indizio: proprio il nuovo nato sarà, magari, il miglior prodotto Apple di sempre?