IPhone 5 e Nexus Prime: previsioni per un autunno rovente


INTERAZIONI: 29

iPhone 5IPhone 5 e Samsung Nexus Prime: in uscita, entrambi, in ottobre. Si preannuncia un autunno molto caldo tra i colossi del mondo mobile, una guerra intestina a suon di vendite che vede contrapporsi anche il sistema operativo di iOS di casa Apple contro quello di Google, pronta a rilasciare Android Ice Cream Sandwich.

Per quanto riguarda l’iPhone 5, i rumors si susseguono a suon di minuti. Tra gli ultimi , quelli riguardanti il display: non più grande o poco diverso dall’attuale, presente sull’iPhone 4, non dovrebbe superare i 4 pollici, anzi, assestarsi sui 3.7 pollici in diagonale. La notizia, non ufficiale, ha sollevato già  non poche critiche  tra i più accaniti sostenitori del brand che avrebbero voluto uno schermo più grande, equiparabile a quello dei modelli di fascia alta di HTC e Motorola.

Samsung Nexus Prime, dal canto suo, tenta di combattere il clamore e l’attesa che regna intorno all’iPhone 5: probabilmente lanciato ad ottobre con l’operatore Verizon, avrà il nome di Samsung Droid Prime. In questo caso, gli amanti dei grandi schermi potrebbero essere accontentati: sembra confermato, infatti, un super display con risoluzione di tutto rispetto (1280 x 720 pixel).

Per il Nexus, a differenza dell’iPhone 5, non esistono foto di prototipi non ufficiali, vere o false che siano. E viene da chiedersi: il maggiore o minore clamore intorno al rilascio potrebbe giovare l’una o l’altra fazione? Ad ogni modo, c’è da dire che la battaglia si preannuncia calda e intensa e l’esito per niente scontato. Staremo a vedere.