Vacanze 2011: i last minute più convenienti per gli affitti vacanze


INTERAZIONI: 8

vacanze 2011Le vacanze 2011, complice anche l’incertezza metereologica del mese di luglio, si stanno rivelando molto interessanti per la convenienza dei last minute, soprattutto quelli riguardanti le case in affitto in molte località balneari italiane. Prenotando con pochissimo anticipo per l’imminente ferragosto si possono davvero fare ottimi affari, risparmiando anche 400 euro, per una settimana, rispetto al prezzo iniziale. 

Ecco una panoramica generale dei luoghi dove si risparmia di più, ottenuta grazie ai dati ricavati dal sito CasaVacanza.it ed elaborati dall’ufficio studi di Immobiliare.it. Partiamo dal Salento, molto gettonato in queste vacanze 2011, dove le tariffe last minute scendono, in media, di 100 euro. Ribassi più consistenti, invece, tra Ischia e Positano, dove si puo’ usufruire di uno sconto che và da 100 a 200 euro.  In Sardegna, c’era d’aspettarselo per il forte rincaro dei biglietti dei traghetti, i proprietari di case in affitto, rimasti a bocca asciutta nei primi due mesi della stagione, hanno diminuito fortemente i prezzi dei soggiorni. Qualche esempio: ad Alghero, si effettuano riduzioni di oltre 200 euro, mentre a San Teodoro, vicino Olbia, anche  di 420 euro a settimana.

Per chi non aveva ancora deciso la sua meta per queste vacanze 2011, dunque, è arrivato il momento di prenotare, usufruendo di condizioni economiche abbastanza vantaggiose.