Vacanze 2011 e agriturismi: i più richiesti


INTERAZIONI: 7

vacanze 2011Anche per queste vacanze 2011, il settore agriturismi continua ad avere dei buoni risultati. Toprural.it, portale che raccoglie offerte e promozioni di molte strutture in Italia, ha pubblicato i dati relativi al comportamento dei navigatori che in rete, per il loro soggiorno estivo, prediligono alcuni luoghi piuttosto che altri. Ebbene, per gli amanti degli agriturismi, la località, prima in Italia, è Sperlonga, in provincia Latina. Complice, probabilmente, anche la possibilità di una vacanza balneare, la cittadina è la meta più gettonata, almeno fino a questo punto delle vacanze 2011.

Pescasseroli, invece, occupa il secondo posto. In provincia de L’Aquila, il paese è conosciuto, soprattutto, per essere il fulcro del Parco Nazionale d’Abruzzo, il più antico d’Italia, che conserva, per gli appassionati del genere, natura e paesaggi davvero incontaminati.

Ci si sposta più ad alta quota per il terzo gradino del podio per le vacanze 2011, a Cogne, in provincia di Aosta, in pieno Parco del Gran Paradiso.  Quarto e quinto posto, poi, rispettivamente per Amatrice, in provincia di Rieti, molto nota per la sua specialità di pasta e Capaccio, nel territorio salernitano, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

Infine, per queste vacanze 2011, si piazzano, a partire dal sesto posto, Bobbio  vicino Piacenza e San Felice a Circeo, Sabaudia e Terracina: queste ultime tre, tutte in provincia di Latina.