Nuovo Apple Watch Ultra: display microLED e lancio previsto entro il 2025

Il prossimo Apple Watch Ultra potrebbe includere uno schermo microLED e debuttare entro il 2025

Apple Watch Ultra

INTERAZIONI: 0

Per tutti gli appassionati di tecnologia e amanti di smartwatch, un nuovo Apple Watch Ultra sarà rilasciato nel 2024 o 2025 con display micro LED. Stando alle ultime informazioni, il colosso di Cupertino sarebbe pronto ad espandere la tecnologia anche a bordo di iPhone, iPad e MacBook. Tuttavia, considerato che produrre display microLED sia abbastanza difficoltoso, i costi di produzione risulteranno più alti: questo è il motivo per cui Apple inizierà ad introdurre la tecnologia su Apple Watch Ultra prima di giungere sui device più grandi.

A fornire i chip microLED per il produttore californiano sarà principalmente la società europea OSRAM, ma è possibile che ci siano anche ulteriori fornitori taiwanesi come Epistar entro il 2026-2027. Un nuovo Apple Watch Ultra dotato di display microLED è stato annunciato da varie fonti, tra queste il CEO di Display Supply Chain Consultants Ross Young, Mark Gurman di Bloomberg e l’analista di Haitong International Securities Jeff Pu. Gurman ha spiegato che la produzione del microLED potrebbe iniziare entro la fine del 2024, anche se stando ad una sua accurata osservazione è possibile che slitti 2025.

L’analista Pu ha affermato che il nuovo Apple Watch Ultra disporrà probabilmente di un display da 2,1 pollici più grande e la tecnologia microLED offrirebbe una luminosità più elevata rispetto ai modelli di Apple Watch già sul mercato (ad esempio l’Ultra di oggi ha un display da 1,9 pollici) e dotati di display OLED. Nell’attesa, Apple sta ancora lavorando per completare il passaggio dalla tecnologia di visualizzazione LCD a quella OLED. Già dal lancio nel 2015 l’Apple Watch ha sfruttato schermi OLED e dal 2017 i modelli di iPhone hanno pian piano utilizzato l’OLED. Stando alle ultime indiscrezioni pare che i primi modelli di iPad Pro e MacBook, con a bordo display OLED, saranno rilasciati nel 2024.

Continua a leggere su optimagazine.com