Le nomination degli MTV EMA 2022 con Blanco e Maneskin tra i Best Italian Act

Al via le votazioni per gli MTV EMA 2022: ecco tutti gli artisti in nomination

mtv ema germania

INTERAZIONI: 0

Sono state svelate nel nomination degli MTV EMA 2022, in scena il 13 novembre da Düsseldorf, Germania. Harry Styles è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist,” “Best Song” e “Best Video”.

Alle sue spalle troviamo la plurinominata Taylor Swift con sei nomination, tra cui “Best Artist,” “Best Pop,” e la nuova categoria EMA, “Best Longform Video.” Chiudono il cerchio dei top performer Nicki Minaj e ROSALÍA entrambe con cinque nomination tra cui “Best Song” e “Best Artist”.

Svelate anche le nomination degli MTV EMA 2022 per quanto riguarda il Best Italian Act. Sono Maneskin, Blanco, Ariete, Pinguini Tattici Nucleari ed Elodie a contendersi il premio dedicato agli artisti italiani.

Come seguire gli MTV EMA 2022 dall’Italia

In Italia l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo show sarà in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. Su Pluto TV, nei tre giorni che precedono l’evento, si accenderà un pop-up channel a tema EMAs, che trasmetterà in rotazione i migliori eventi musicali degli ultimi 12 mesi.

BEST SONG:

BEST VIDEO:

BEST ARTIST:

BEST COLLABORATION:

BEST LIVE:

BEST POP:

BEST NEW:

BEST K-POP:

BEST LATIN:

BEST ELECTRONIC:

BEST HIP HOP:

BEST ROCK:

BEST ALTERNATIVE:

BEST R&B:

BEST LONGFORM VIDEO:

VIDEO FOR GOOD:

BIGGEST FANS:

BEST PUSH:

BEST METAVERSE PERFORMANCE:

BEST ITALIAN ACT