Per chi vuole un sacco di batteria il Nokia G11, adesso in Italia

Un ottimo compagno di avventure il Nokia G11: perfetto per chi ha bisogno di tanta batteria

Nokia G11

INTERAZIONI: 1

Interessanti novità giungono dal mondo Nokia per quanto riguarda il mercato italiano: infatti, il produttore finlandese ha finalmente reso ufficiale (il lancio è avvenuto lo scorso mese di febbraio) il nuovo Nokia G11 anche in Italia. Si tratta di uno smartphone dotato di connessione 4G, che rientra tra i modelli di fascia medio-bassa ed è caratterizzato da un prezzo accessibile a tutti, ma da una grande autonomia e robustezza. A questo punto, la curiosità si fa avvincente, quindi andiamo subito a vedere insieme quali sono i dettagli della scheda tecnica del device.

Il nuovo Nokia G11, le cui dimensioni ammontano a 164,6 x 75,9 x 8,5 mm per 189 gr. di peso, presenta un display LCD HD da 6,5 pollici (con risoluzione 1600 x 720 pixel), con refresh rate a 90Hz e frequenza di campionamento tattile fino a 180Hz. Il telefono può fare affidamento sul processore Unisoc T606, che sarà affiancato da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno (espandibile con scheda microSD fino a 512GB). Per quanto concerne il comparto fotografico, troviamo sul posteriore una fotocamera principale da 13MP, un sensore cam macro da 2MP e uno di profondità da2MP. Davanti la selfie-camera è da 8MP. Il sistema operativo utilizzato è Android 11, con 2 major update assicurati e 36 aggiornamenti di sicurezza.

Il Nokia G11, disponibile finalmente anche nel mercato italiano, è dotato di connettività LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5G dual band), NFC, USB 2.0, Bluetooth 5.0, jack per le cuffie da 3.5mm, GPS/AGPS+GLONASS+GALILEO. La specifica più interessante è senza ombra di dubbio la batteria da ben 5050mAh, con supporto di ricarica a 18W. Il telefono sfrutta anche il sistema Super Battery Saver, così da consentire ancora di più l’aumento dell’autonomia del dispositivo ottimizzandone le prestazioni. Lato sicurezza, invece, si può sbloccare il device tramite il riconoscimento facciale. Quanto al prezzo e alla disponibilità in Italia, il Nokia G11 è venduto nella colorazione Charcoal al costo di 179 euro nella variante da 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione.

Continua a leggere su optimagazine.com