Caos per Napoli-Salernitana: a rischio rinvio con oltre 9 contagiati Covid

Non sembra voler scendere il numero dei contagiati Covid in casa Salernitana: gara ancora a rischio rinvio

Spalletti

INTERAZIONI: 11

Domenica prossima, 23 gennaio, dovrebbe giocarsi il derby campano tra NapoliSalernitana, in programma alle ore 15.00 presso lo Stadio Maradona. Per via delle numerose positività al Covid nella squadra dei granata, quasi sicuramente la partita verrà rinviata. Stando a quanto riportato nell’edizione di oggi, venerdì 21 gennaio, del quotidiano sportivo del “Corriere dello Sport”, oggi ci sarà un tampone di controllo per i primi due calciatori salernitani che sono risultati positivi alla vigilia della partita contro la Lazio, ovvero venerdì scorso. Qualora questi dovessero risultare negativi, già oggi avrebbero il tempo necessario per sottoporsi a visita medica e holter pressorio nel corso delle 24 ore.

Nella giornata di ieri i giocatori della Salernitana positivi erano otto, ma poi un altro componente del gruppo squadra si è aggiunto alla lista dei positivi, arrivando quindi a nove casi, ovvero un numero che farebbe scattare, in base al protocollo della Serie A, l’intervento dell’Asl di Salerno e dunque il rinvio della gara in programma domenica al Maradona contro il Napoli. Domani altri due giocatori, ad oggi in isolamento, si sottoporranno a tampone, ma questi non avrebbero il tempo utile, in vista del derby, per la visita medica e l’holter pressorio. Per giunta, sempre secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo, vi sarebbe ancora un altro giocatore con sintomi sospetti e che oggi stesso, qualora il risultato dovesse accertare la positività, porterebbe il numero dei positivi a dieci.

Insomma, qualora ci fosse un numero di giocatori negativo congruo allora la partita contro il Napoli potrà essere disputata, questo è ciò che afferma Arcangelo Saggese Tozzi, direttore del servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl di Salerno, che è intervenuto ai microfoni di ‘Calcio Napoli 24 Live’. Attualmente, invece, per quanto riguarda la squadra partenopea non vi sono calciatori positivi. Resteremo aggiornati su questa vicenda.

Continua a leggere su optimagazine.com