Con YouHealthy salute e benessere a portata di mano

Nutrizione, salute e benessere in modalità smart con il nuovo progetto di Optima Italia


INTERAZIONI: 10

YouHealthy è il nuovo progetto di Optima Italia, Digital Company leader in Italia per i servizi integrati di Energia e Telecomunicazioni. La mission è quella di offrire servizi digitali evoluti in ambito di salute e benessere volti a migliorare la vita di ogni cliente attraverso un portale e un’app. Semplicità e velocità per una Sanità personale in formato tascabile. Ma di cosa si tratta di preciso?

Quali sono i servizi disponibili su YouHealthy?

I servizi di YouHealthy sono riconducibili a tre macroaree che abbracciano tutti i rami della salute e del benessere: dalle semplici analisi del sangue fino alla protezione medica totale, con un team di esperti a disposizione pronti a intervenire e a fornire supporto in ogni momento del giorno e con la garanzia di grandi istituti medico sanitari nazionali e internazionali coinvolti nel progetto in caso di visite e ricoveri.

La prima macroarea di riferimento è la Telemedicina. Con YouHealthy gli utenti potranno facilmente effettuare tele e video consulti con medici generici e specialisti in ogni momento della giornata, abbattendo così definitavemente barriere geografiche e temporali.

Sarà inoltre possibile prenotare visite e ricoveri presso tutte le strutture del network YouHealthy, anche in modalità fast track e a prezzi scontati. Tutti gli utenti avranno poi a disposizione un Healthybook, una sorta di cartella medica personale sempre aggiornata in cui sono raccolti tutti i parametri vitali, misurazioni, esami e quant’altro. I dati sono monitorati da personale medico pronto a intervenire in caso di necessità, considerazioni, suggerimenti.

Analisi del DNA, Nutrizione e Benessere

La seconda macroarea è collegata allo studio del DNA. In questo caso l’utente potrà addentrarsi in tutto quello che concerne controlli e analisi sul DNA con tre tipologie di test, dal più semplice al più completo. Con il primo sarà possibile conoscere meglio il proprio organismo ed avere una serie di suggerimenti utili, ad esempio, per la propria alimentazione, per i propri allenamenti, per l’assunzione di farmaci maggiormente idonei al proprio corpo.
Con il secondo si potrà approfondire la conoscenza del DNA con uno studio epigenetico che permette di capire come i propri geni vengono modificati in base a fattori esterni come inquinamento, stress, alimentazione etc. Infine, col test più completo, si potrà sapere proprio tutto del proprio DNA, una totale mappatura del genoma, con i punti di forza e i punti deboli del proprio organismo, potendo così conoscere ad esempio malattie o patologie a cui si è predisposti e di cui si è ‘trasmettitori’ agli eredi.

Una terza area di YouHealthy è legata al settore del benessere e dell’alimentazione: grazie, ad esempio, alla dieta “mima digiuno” di Prolon gli utenti potranno purificare il proprio organismo. Il programma alimentare prevede 5 giorni di alimentazione controllata, con l’utilizzo di 5 minibox completi ideati per perdere peso e, soprattutto, dare vita al meccanismo di rinnovamento cellulare.

Dalla hompage di YouHealthy è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie in base alla propria situazione personale e, per richiedere approfondimenti sui servizi, basterà compilare il form per essere ricontattati da un operatore specializzato, senza impegno.

Di seguito, la dichiarazione di Andrea Volpe, CEO di Optima Italia, in merito alla nuova buiness unit legata al mondo della salute e del benessere:

Si tratta di una significativa espansione della nostra offerta, che andrà a integrare il nostro tradizionale core business in ambito energia e telco, insieme ai servizi assicurativi. In questo modo, la società continua a rafforzare il proprio posizionamento distintivo come digital utility, grazie anche agli importanti investimenti in tecnologia portati avanti negli ultimi anni.