Lapo Elkann fermato per eccesso di velocità e detenzione di stupefacenti

Nuovi guai per il rampollo di casa Agnelli, ancora una volta fermato per eccesso di velocità

lapo elkann fermato per eccesso di velocità

INTERAZIONI: 0

Lapo Elkann fermato per eccesso di velocità e, in seguito, anche di cocaina. Non si placa, quindi, l’ondata di guai che continua a travolgere il rampollo di casa Agnelli. L’episodio non è recente ma del mese di settembre, anche se ora Elkann dovrà rispondere dei reati contestati.

Già multato per eccesso di velocità il 12 settembre scorso, Elkann è stato fermato una seconda volta e trovato in possesso di cocaina. Per questo motivo, la Procura di Genova ha deciso di aprire un’inchiesta con l’ipotesi di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Elkann è stato iscritto nel registro degli indagati insieme a un’altra persona.

La PM Sara Saracino ha già richiesto l’archiviazione del caso, poiché le quantità rivenute nell’auto di Elkann sarebbero compatibili con l’uso personale e, quindi, non destinate allo spaccio. Qualora la procedura fosse archiviata, per Lapo Elkann vi sarebbe comunque la segnalazione al SerD.

La notizia, che è stata riportata su Il Fatto Quotidiano, parla di un controllo assolutamente casuale da parte di una pattuglia. La situazione è poi precipitata tanto da richiedere la rapida perquisizione della sua suite all’Hotel Splendido di Portofino. Dopo questi avvenimenti, è scattata la denuncia a piede libero.

Con la richiesta di archiviazione della PM, sembra che il caso Lapo Elkann sia già chiuso senza che il diretto interessato abbia rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda. Nel dicembre del 2019, Lapo Elkann era rimasto coinvolto in un grave scontro a Tel Aviv, dopo il quale aveva dichiarato di voler cambiare vita e lasciarsi alle spalle il passato.

Dopo l’incidente, Lapo Elkann aveva trascorso la convalescenza in una clinica svizzera, dove si era ripreso e aveva deciso di darsi alla beneficienza con i lavori interni alla sua Onlus che ha portato avanti anche sui social, che ha dimostrato di padroneggiare alla perfezione per gli scopi preposti.