Placido Domingo torna a cantare dopo le accuse di molestie e la guarigione dal Covid-19

Il tenore torna sul palco dopo le accuse di abusi e la guarigione dal Covid-19


INTERAZIONI: 50

Placido Domingo torna a cantare, in Italia, dopo aver superato un periodo denso di problemi sia dal punto di vista professionale sia personale. Il tenore è stato uno dei tanti a contrarre il Coronavirus, per poi uscirne completamente guarito.

Il tenore è quindi pronto a tornare sul palco e addirittura in Italia, a partire dalla Reggia di Caserta nella data del 22 agosto. L’artista si è già detto entusiasta di poter tornare in Italia, come riporta Ansa: “Sono felice di tornare a cantare proprio in Italia. È stata il cuore della mia carriera e mi ha dato tantissimo. Spero che presto il Covid sia sconfitto per tornare alla vita “normale”.

Nella tappa della Reggia di Caserta ci saranno anche Saioa Hernandez, Jordi Bernacer e Lorin Maazel, mentre il pensiero corre a Luciano Pavarotti che quest’anno avrebbe compiuto 85 anni: “Io ho perso un amico, mentre il mondo ha perso un mito”.

Dei tanti ruoli interpretati, Placido Domingo ricorda con piacere quello di Otello, ruolo che lo riporta anche ai recenti mesi della quarantena nella quale ha goduto della vicinanza della famiglia: “Durante la convalescenza ho riconquistato giorno per giorno la normalità con una nuova energia e ho imparato a dare il giusto peso ad ogni cosa”.

Il momento di ritirarsi dalle scene è ancora lontano, ma Placido Domingo è certo di doverlo fare per preservare le forze: “Stare sul palcoscenico comporta un grande impegno fisico e mentale oltre che vocale”.

Sul recente scandalo delle accuse di molestie, Domingo ha voluto dichiarare: “I risultati ufficiali sono a disposizione di tutti. Se il mio comportamento ha offeso qualcuno ho chiesto scusa sin dal primo giorno, ma la mia coscienza è serena perché non ho abusato di nessuno e le indagini interne lo hanno confermato”. Il tenore si era già scusato pubblicamente.