Cast e personaggi di The Head, su Prime Video la nuova serie carica di suspense con Alvaro Morte

La serie, disponibile su Prime Video dal 5 agosto, racconta di un'inquietante e claustrofobica lotta per la sopravvivenza fra i ghiacci dell'Antartide

The Head su Amazon Prime Video dal 5 agosto 2020

[Amazon Prime Video]


INTERAZIONI: 32

La nuova grande scommessa estiva dello streaming di Amazon arriva oggi, mercoledì 5 agosto. The Head, già su Prime Video con i suoi sei episodi, è una co-produzione firmata The Mediapro Studio, Hulu Japan e HBO Asia, creata e sceneggiata da Alex e David Pastor insieme a Isaac Sastre e diretta da Jorge Dorado. Racconta una storia carica di suspense, che – come anticipiamo nella nostra recensione in anteprima e senza spoiler – di un’ambientazione remota e un piano destinato a fallire fa i principali motori della narrazione.

Gli eventi si svolgono infatti all’interno della Polaris VI, una stazione internazionale in Antartide, e vedono coinvolta una squadra di uomini e donne di diversa nazionalità. Diviso in gruppi, il team si alterna alla guida della base affinché questa possa essere sempre operativa, consentendo agli scienziati di proseguire degli importanti studi sui cambiamenti climatici.

La trama inizia a snodarsi con l’arrivo dell’inverno al polo sud, sei lunghi mesi di buio turbati dall’interruzione delle comunicazioni con i Winterers, rimasti alla base durante l’inverno. Ed è solo con il ritorno alla base del capitano del team estivo Johan Berg che se ne scopre il motivo: i suoi compagni sono stati assassinati. Manca però all’appello la moglie Annika, mentre l’unica sopravvissuta è Maggie, giovane dottoressa del gruppo ritrovata ferita e profondamente scossa dall’esperienza vissuta. I sospetti del team non possono che convergere su di lei, ma per tentare di ritrovare la moglie e risalire alla verità Berg è costretto ad affidarsi ai suoi racconti parziali e confusi. E proprio la necessità di ricostruire gli eventi muove all’azione i personaggi della serie.

Il personaggio principale ad apprire in The Head su Prime Video è Johan Berg (Alexandre Willaume), un uomo brillante dal carattere gentile. È il capitano della squadra estiva e il marito di Annika Lundqvist (Laura Bach), conosciuta proprio alla base. Veterana dei ghiacci, Annika è una donna determinata, una scienziata profondamente innamorata del marito ma consapevole di dover dare la priorità alla propria importante missione.

Funko- Pop Vinyl: Television: Money Heist: The Professor LA CASA di...
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di...
  • Le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma esistono anche versioni...

La più rilevante fra i membri giovani del gruppo è Maggie Mitchell (Katharine O’Donnelly), capace dottoressa alla sua prima missione in Antartide e forse unica sopravvissuta alla misteriosa strage all’interno della stazione internazionale. Al suo fianco appare Aki Kobayashi (Tomohisa Yamashita), giovane e promettente microbiologo, un uomo dall’animo dolce in cui però emergono istinti violenti da tenere a bada. Heather Blake (Amelia Hoy), infine, è un giovane tecnico informatico alla sua prima missione sui ghiacci, una donna ottimista ma non ingenua, tosta e affidabile.

Fra i veterani della Polaris VI figura invece Arthur Wilde (John Lynch), uno dei biologi più geniali e rispettati al mondo, a capo della missione in Antartide da otto anni. È profondamente coinvolto nella lotta ai cambiamenti climatici, ma è mal digerito per la sua arroganza. A contrastarne la leadership è Erik Osterland (Richard Sammel), capitano invernale del gruppo da molti anni, un uomo dal passato militare non brillante. Ha una relazione con Ebba Ullman (Sandra Andreis), infermiera della base.

C’è poi il cuoco Ramon Lazaro (Alvaro Morte), un uomo ambiguo e solitario, capace di convivere in maniera piuttosto armoniosa con i compagni, ma talvolta incline alla rabbia. Nasconde un oscuro segreto dietro la passione per la meditazione e la filosofia. La sua presenza alla base è consolidata al pari di quella di Miles Porter (Tom Lawrence), tecnico della comunicazione talmente appassionato alla gelida Antartide da partecipare a ogni missione compiuta negli ultimi 15 anni. A completare il quadro dei tecnici della base è Nils Hedlund (Chris Reilly), responsabile della manutenzione, un uomo esperto ma indebolito da un pressante problema di alcolismo.

I sei episodi di The Head sono disponibili su Prime Video. Ecco il trailer della serie: