Batteria e colorazioni del Samsung Galaxy S20 Fan Edition: nuovi rumors

Si sta pian piano delineando il quadro relativo al Samsung Galaxy S20 Fan Edition: batteria e colorazioni

Samsung Galaxy S20 Fan Edition

INTERAZIONI: 41

Il Samsung Galaxy S20 Fan Edition dovrebbe essere presentato nel corso del Q3 2020, magari subito dopo il 5 agosto, giornata che sappiamo sarà principalmente dedicata ai Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, oltre che al Galaxy Z Flip 5G ed ai nuovi Galaxy Tab S7. Come riportato da ‘SamMobile‘, è emerso che il Samsung Galaxy S20 Fan Edition adotterà una batteria da 4500mAh (contrassegnata dal model number EB-BG781ABY). Il dispositivo arriverà in due varianti, una 4G e l’altra 5G (rispettivamente identificate con i product-code ‘SM-G780’ e ‘SM-G781’).

Saranno tante anche le colorazioni disponibili per il mercato europeo, che andranno dal rosso al verde, passando per il bianco e l’arancione. Non è possibile scendere nei dettagli relativi ai nomi commerciali con cui verranno definite le suddette nuance cromatiche, che comunque dovrebbero corrispondere a queste per quanto riguarda il Samsung Galaxy S20 Fan Edition. Per il resto, come vi avevamo riportato in un articolo di qualche giorno fa, il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di vendita pronto ad aggirarsi intorno ai 750 dollari, di poco superiori rispetto ai 650 richiesti per il Samsung Galaxy S10 Lite lo scorso anno, che sappiamo essere il diretto predecessore del Samsung Galaxy S20 Fan Edition (a propria volta chiamato così per identificarlo come un prodotto riservato agli appassionati dei top di gamma Galaxy S20, che puntano ad un’esperienza da top di gamma senza dover per questo spendere cifre di un certo livello).

Non vediamo proprio che difetti potrebbe avere il device, adesso che sappiamo pure che la batteria avrà una capacità di 4500mAh, più che sufficiente per arrivare a fine giornata con un solo ciclo di ricarica (considerato un utilizzo medio, o comunque bilanciato attraverso i soliti accorgimenti che un po’ tutti siamo soliti adottare per non andare in rosso in poco tempo).