Prime informazioni sul prezzo Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Potrebbe costare un po' in più del Galaxy S10 Lite il Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Ormai non passa giorno in cui non si parla del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, versione economica e per questo dedicata agli affezionati dei top di gamma Galaxy S20 che hanno deciso di non spendere tanto per un telefono. Le ultime indiscrezioni sono state riportate da ‘SamMobile‘, in riferimento al comparto fotografico ed al prezzo di vendita, che purtroppo potrebbe essere leggermente più alto rispetto alla cifra cui è stato venduto il Samsung Galaxy S10 Lite.

Gli smartphone di punta sono diventati sempre più costosi nel corso degli anni, e per il colosso di Seul era importante offrire un modello ‘Lite’ che riuscisse a catturare la curiosità dei clienti che non volevano necessariamente spendere oltre i 1000 dollari per un telefono, pur desiderando un’esperienza utente quasi di punta. Lo stesso è accaduto l’anno scorso con il Samsung Galaxy S10 Lite, un esperimento che a quanto pare ha convinto non poco il produttore sudcoreano. L’OEM dovrà seguire questo bilanciamento per il Samsung Galaxy S20 Fan Edition, in modo da abbassare il prezzo, ma garantire al contempo un valore tale da distinguersi dalla serie dei Galaxy A. Uno dei modi in cui sarà possibile riuscire è dotare il device del processore Snapdragon 865 a livello globale, con almeno 6GB di RAM e 128GB di storage interno.

Alcuni rumors recenti hanno suggerito l’innesto del nuovo sensore per la fotocamera ISOCELL GN1 da 50MP, anche se un rapporto proveniente dalla Corea del Sud prevede una configurazione del comparto multimediale abbastanza semplice per questo terminale, che consisterà in un sensore principale da 12MP, un ultra-wide da 12MP e da un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3x. Mancheranno il sensore ToF e macro sul versante posteriore, e sarà inclusa una fotocamera frontale da 32MP. Il rapporto messo in luce da SamMobile suggerisce che il Samsung Galaxy S20 Fan Edition sarà rilasciato il prossimo ottobre (è prevista la spedizione di 5 milioni di unità entro la fine dell’anno), ad un prezzo di circa 750 dollari (a fronte dei 650 dollari applicati lo scorso gennaio al Galaxy S10 Lite).

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.