Oscuro Desiderio su Netflix, il thriller erotico messicano che arriva sulla scia del fenomeno 365 Giorni

La trama e il cast di Oscuro Desiderio su Netflix, disponibile dal 15 luglio: un thriller erotico messicano sulla scia di altri successi del genere


INTERAZIONI: 53

Con tempismo perfetto rispetto al fenomeno delle ultime settimane, il film soft-porn 365 Giorni che ha scalato la top10 della piattaforma in Italia e in mezza Europa, dal 15 luglio arriva anche Oscuro Desiderio su Netflix.

Sulla scia di contenuti simili che si sono rivelati capaci di conquistare grandi masse di spettatori sensibili al genere Cinquanta Sfumature, Netflix continua a proporre titoli dal registro vagamente erotico per incrementare il suo catalogo.

L’arrivo di Oscuro Desiderio su Netflix dal 15 luglio sembra inserirsi proprio in questo filone, oltre alla più generale tendenza degli ultimi anni a dare sempre maggiore spazio ai format ispanofoni. Questa serie messicana prodotta per lo streamer, che la distribuisce come contenuto originale in tutto il mondo col titolo internazionale di Dark Desire, è un thriller erotico che punta su un classico topos cinematografico come la passione che tramuta in ossessione.

La protagonista Alma Solares, interpretata da Maite Perroni, è un’avvocatessa e un’insegnante universitaria dalla vita monotona, che sarà stravolta in seguito ad un weekend dall’esito inaspettato. Durante una visita al suo migliore amico per lavorare alla strategia legale per il divorzio di quest’ultimo, la stimata docente incontra Darío Guerra (Alejandro Speitzer), un 23enne molto prestante di cui subisce immediatamente il fascino. Quella che doveva restare l’avventura selvaggia di una notte ed essere archiviata col ritorno in città da suo marito e sua figlia, si trasforma invece in una storia dai risvolti infernali per la protagonista, travolta in un turbine erotico e pericoloso. Una passione incendiaria diventa un’ossessione che innesca una rivelazione a catena di segreti del passato, capaci di unire fatalmente i destini dei protagonisti.

Oltre a Maite Perroni e Alejandro Speitzer, il cast include diversi attori di una certa fama in Messico, come Erik Hayser, Jorge Poza, Regina Pavón e María Fernanda Yepes. Oscuro Desiderio è prodotta da Argos Televisión, la stessa società che per Netflix ha realizzato il political drama messicano Ingovernabile con Kate del Castillo (nota anche per la docuserie sui suoi incontri con El Chapo, disponibile sulla piattaforma).

Ecco il trailer di Oscuro Desiderio su Netflix dal 15 luglio.