La gaffe di Loredana Bertè su Morricone: lo ricorda con la colonna sonora sbagliata

Loredana Bertè sbaglia colonna sonora e ricorda Ennio Morricone sulle note di Nino Rota

concerti di loredana bertè

INTERAZIONI: 509

La gaffe di Loredana Bertè su Morricone è ormai incancellabile nonostante l’artista abbia già provveduto a rimuovere il post incriminato.

La Bertè ricorda Ennio Morricone sui social e gli dedica un pensiero subito dopo aver appreso della sua scomparsa. Il grande compositore di colonne sonore per il cinema ha lasciato questa vita ieri, 6 luglio.

Dal mondo dello spettacolo, i più sinceri pensieri di affetto per Morricone. Loredana Bertè non è stata da meno e lo ha voluto celebrare sui social condividendo una celebre colonna sonora di un film famosissimo. Peccato che la colonna sonora in questione non fosse di Morricone!

“Voglio ricordare il grandissimo Maestro Ennio Morricone con il ‘suo’ The Godtfather”, è il post di Loredana Bertè su Twitter. La cantante condivide la colonna sonora del film Il Padrino ma non è a firma di Morricone. L’errore non è passato inosservato. Poco dopo la Bertè ha rimosso il post, troppo tardi però: è stato notato e ora fa il giro del web nonostante non appaia più sui suoi spazi ufficiali.

La colonna sonora del film di Francis Ford Coppola è opera infatti di Nino Rota, non di Ennio Morricone. Un errore forse dovuto alla grande popolarità del film Il Padrino che ha portato Loredana Bertè ad associarlo al nome di Ennio Morricone, artefice di molte delle colonne sonore più apprezzate per film italiani ed internazionali. Molte, ma non quella de Il Padrino che invece è stata curata dal collega Nino Rota, altro nome tra i più apprezzati, morto nel 1979 dopo una vita dedicata alla musica.

Rota è tra i compositori di musiche più influenti e prolifici della penisola. Tra le sue opere, appunto, la colonna sonora de Il Padrino nel 1972 ma anche quella per il film Romeo E Giulietta di Zeffirelli