Virginio lancia Artisti ProFondi, in diretta con Arisa, Masini, Noemi e molti altri il 2 aprile

Artisti uniti a supporto della città di Fondi (LT) gravemente colpita da Covid-19

artisti profondi

INTERAZIONI: 286

Virginio lancia l’iniziativa solidale Artisti ProFondi con Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba e molti altri artisti, in diretta sui social per sostenere la città di Fondi (Latina), gravemente colpita dal Coronavirus e al momento zona rossa dalla quale non è possibile né entrare né uscire.

Il concerto Artisti Profondi si terrà in diretta streaming giovedì 2 aprile alle ore 21.00 sui profili social (Instagram, Facebook, Twitter) di Virginio. L’artista ha voluto sostenere la sua città Natale, Fondi, e supportare la città dell’Agro Pontino, ad oggi tra le più colpite dal Coronavirus.

Di recente, la Regione Lazio ha deciso per la chiusura della città al fine di contenere il diffondersi dell’epidemia nella provincia di Latina. L’intero città di Fondi è stata posta in isolamento.

“È bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città”, ha spiegato Virginio, “ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa”.

Un abbraccio virtuale alla città di Fondi (LT) attraverso la musica e la proposta del fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comuneche, insieme alla ProLoco, ha dato pieno Patrocinio allo speciale concerto.

L’evento si svolgerà interamente in diretta web sui social e vedrà la partecipazione di alcuni artisti italiani che si alterneranno proponendo i loro successi. Prenderanno parte alla diretta anche alcune personalità originarie della città di Fondi che si sono distinte in modo particolare nel corso degli anni: Tania Tuccinardi (protagonista in Notre Dame De Paris), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale) e Desirè Capaldo (cantante lirica), Chiara Stroia (cantautrice jazz).

Una regia speciale darà la possibilità agli artisti di interagire con Virginio, che sosterrà anche il ruolo di “conduttore” della serata.

Il concerto Artisti Profondi si inserisce nel calendario di #iosuonodacasa, l’iniziativa sostenuta da OM di cui vi abbiamo parlato QUI.