Bilocale Love Life di Young Signorino è un inno al nesting lanciato per restare sul pezzo (video e testo)

Nella nuova anticipazione del primo album ufficiale Paolo Caputo canta quanto sia bello stare in casa con la sua lei


INTERAZIONI: 37

Bilocale Love Life di Young Signorino arriva proprio oggi, 16 marzo, come per proporsi come colonna sonora ufficiale di tutti gli italiani che vivono a stretto contatto con le proprie mura domestiche per seguire le direttive del DPCM.

Ciò che vediamo nel video, infatti, sono le immagini di Paolo Caputo girate in casa con la sua metà, in un montaggio del tutto home made fatto di filmati altrettanto home made con quell’effetto VHS che fa molto anni ’90 e molto underground.

Eravamo rimasti a Rockstar Mai e avevamo scoperto una faccia più ripulita dell’artista di Cesena, che in quel nuovo giro muoveva rime più sensate, lanciava un messaggio specifico e rispondeva con frasi di senso compiuto a chiunque negli anni ha speso tempo prezioso a buttargli fango addosso.

Bilocale Love Life di Young Signorino è un timido ritorno al bombardamento di Burrocacao Rosa e Bevanda, ma nel contesto di Rockstar Mai visto che si presenta come nuova anticipazione dell’atteso primo album ufficiale del trapper di Cesena.

Lo aveva annunciato martedì 10 marzo, Paolo Caputo, quando aveva postato l’artwork del singolo che lo mostrava a letto con lo sguardo annoiato e un giornale tra le mani: un suo personale omaggio alla sitcom Casa Vianello che ha dato lustro a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, e viceversa.

Registrata precedentemente, Bilocale Love Life di Young Signorino arriva proprio mentre tutti siamo in casa e non abbiamo scuse per ignorarla. I due innamorati condividono il microfono, la camera da letto, Paolo Caputo canta seduto con l’ukulele in mano, bacia la sua donna e la coppia appare con i filtri Snapchat in momenti di condivisione.

Del resto lo stesso Young Signorino ironizza sulla sua pagina Facebook: “Godetevi la quarantena”, scrive quando annuncia il lancio del video ufficiale. La produzione è targata Samura, lo stesso che ha firmato Rockstar Mai e che sicuramente ha prodotto l’intero disco in prossima uscita.

Pur se Bilocale Love Life di Young Signorino suoni come l’ennesima uscita nonsense del trapper di Cesena, ultimamente abbiamo assistito a una sua evoluzione stilistica a partire dal featuring con Vinicio Capossela per il singolo +Peste, un duetto per il quale tantissimi aficionados del cantautore de Il Ballo Di San Vito avevano storto il naso, mentre i meno maliziosi hanno inteso la novità come parte di una riabilitazione artistica di Young Signorino.

Oggi Paolo Caputo ci dimostra di aver ancora voglia di giocare, ma a questo giro sono scomparsi i riferimenti alla droga e i doppi sensi: nel bilocale vive con lei e dice di star bene, sottintendendo di non aver bisogno d’altro.

Ancora non è dato conoscere la data di uscita del nuovo album del trapper di Cesena, che ha ripreso a far parlare di sé senza più attirare l’odio di quanto vogliono sempre dare una lezione di vita agli artisti maledetti.

Di seguito il testo e il video ufficiale di Bilocale Love Life di Young Signorino, un’ironia quasi necessaria ai tempi del Coronavirus in cui il trapper ci fa capire che stare con le persone giuste aiuta a combattere la paura.

Bilocale love life.

Sto in un bilocale con lei, ci sto bene.
Dimmi cos’hai in mente,
facciamo cos’hai in mente.
Cammino in bilico,
tienimi che cado.
Andiamo, non andiamo
non andiamo, stiamo qua.

Fuori piove, baciamoci che esce il sole,
filtrerà dalle finestre,
faccio quello che se ne intende:
farei musica nuova.

Nel bilocale con lei
mi fa prendere più che bene,
mi fa creare suoni.

Bilocale love life.

Sto in un bilocale con lei,
ci sto bene.
Dimmi cos’hai in mente,
facciamo cos’hai in mente.
Sto in un bilocale con lei,
ci sto bene.
Dimmi cos’hai in mente,
facciamo cos’hai in mente.

Bilocale love life.

Non voglio un amico,
voglio stare qui nel bilo con te,
uscire solamente per
comprare del cibo.

La vita esterna mi fa schifo,
mi sento veramente me stesso
qui nel bilo, sdraiato sul letto.
Mi sento io, veramente a me stesso.
Qui nel bilo sdraiato sul letto.
Uscire il sabato è da vecchi di m—a-
Lei concorda con me su ‘sta cosa,
che schifo fa la vida loca,
fai una vita nuova.

Bilocale love life,
col ca–o che uscirò mai.

Sto in un bilocale con lei,
ci sto bene.
Dimmi cos’hai in mente,
facciamo cos’hai in mente.
Sto in un bilocale con lei,
ci sto bene.
Dimmi cos’hai in mente,
facciamo cos’hai in mente.