I migliori tablet per bambini del 2020: guida all’acquisto

Una scelta consapevole per i più piccoli, selezione di modelli per fasce d'età

tablet per bambini

INTERAZIONI: 54

La tecnologia è ormai facilmente accessibile anche ai più piccoli, ma è necessario acquistare device progettati appositamente per loro, per evitare qualsiasi rischio e mantenere un controllo completo su ogni attività. Come primo device è possibile comprare un tablet per bambini, un apparecchio veramente facile da usare, con il quale il piccolo può usare app per l’apprendimento, guardare video per infanti e imparare a disegnare o a scrivere usando appositi pennini digitali.

I prezzi dei tablet per bambini sono piuttosto contenuti, con dispositivi che partono da poche decine di euro, per arrivare ai modelli più esclusivi sempre al di sotto dei 200 euro. Queste tavolette presentano un rivestimento robusto, un design ergonomico, una serie di app preinstallate e soprattutto sistemi di Parental Control, per limitare la navigazione internet e monitorare in maniera efficace ogni attività. Vediamo quali sono i migliori tablet per bambini del 2020, con un selezione completa dei modelli disponibili su Amazon, dai più economici fino ai più completi di fascia alta.

Clementoni Il Mio Primo Tablet

Chi desidera acquistare un tablet economico per bambini può scegliere il device Clementoni Il Mio Primo Tablet, un dispositivo consigliato dai 3 anni in su. Questo modello propone un layout per l’infanzia, con 3 tasti di grandi dimensioni facili da utilizzare, una struttura resistente e un sistema elettronico parlante, per interagire con il bambino in maniera educativa. All’interno ci sono diversi giochi Disney, Clementoni e Clemmy per imparare divertendosi, un device senza connessione internet per una maggiore sicurezza dei propri figli.

Offerta
Clementoni 17140 - Il Mio Primo Tablet
  • Elettronico parlante, il tablet studiato per i più piccoli è ricco...
  • I 3 grandi tasti interattivi consentono di selezionare le modalità di...

Scrimemo SYX85C

Tra i tablet per bambini Amazon meno costosi c’è lo Scrimemo SYX85C, un dispositivo con display LCD da 8,5 pollici, un peso di appena 118 grammi e un rivestimento in plastica antiurto. Si tratta in particolare di una tavoletta grafica, da usare per disegnare e apprendere, dotata di pennino digitale in plastica con possibilità di cancellare i disegni fino a 100 mila volte. Il prodotto dispone di una garanzia di 12 mesi, ed è una valida alternativa ai fogli di carta per stimolare la creatività dei più piccoli, con un design ultrasottile e una struttura ergonomica con rivestimento antigraffio.

Vankyo MatrixPad Z1

Fra i tablet economici per bambini un ottimo modello è il Vankyo MatrixPad Z1, un dispositivo facile da usare e resistente. In particolare, mette a disposizione una custodia in gomma anticaduta, la modalità per il controllo parentale con impostazioni manuali, con tantissimi contenuti per i più piccoli tra cui app, giochi, video educativi e attività per disegnare. Per proteggere gli occhi dei bambini è presente la funzione EyeHealth, dopodiché c’è un display da 7 pollici, il sistema operativo Android 8.1 Oreo, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria, modulo Wi-Fi e connettività Bluetooth.

Sannuo K101

Caratterizzato da un eccellente rapporto qualità-prezzo, il tablet per bambini Sannuo K101 è un dispositivo realizzato per i più piccoli, con prestazioni adeguate per un’esperienza davvero entusiasmante. Il device è dotato di uno schermo touchscreen LCD da 10 pollici, con risoluzione 1280×800 pollici, 1 GB di RAM e memoria da 16 GB espandibile, con sistema operativo Android 9 Pie e batteria da 5000 mAh. Si tratta di un device Dual SIM con modulo Wi-Fi e supporto per le connessioni mobili 3G, app Iwawa preinstallata con i giochi per bambini e naturalmente un sistema per il controllo da parte dei genitori.

3G Tablet Bambini,SANNUO 10 Pollici Kids Tablet con WiFi (Android 9.0,...
  • [Il miglior regalo per i bambini] Applicazione Iwawa preinstallata che...
  • [Quad Core e 2 + 32 GB] Quad Core, Più veloce di altri tablet per...

Chicco Happy Tab

Il miglior tablet per bambini fino a 6 anni è il modello Chicco Happy Tab, progettato per un’età minima di almeno 18 mesi. Questo dispositivo vanta un design simpatico e divertente, una struttura robusta e 38 app Chicco preinstallate, con la possibilità di accedere al catalogo completo Chicco Market con più di 100 mila app per bambini. Il rivestimento è ergonomico e facile da impugnare, con 4 tasti grandi incorporati nella cornice, un display LCD da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, sistema a guida vocale, Parental Control, modulo Wi-Fi e 8 GB di memoria interna.

Chicco - Happy Tab, Bianco [nuova versione]
  • 38 app Chicco e più di 100 mila app da scaricare
  • Forme ergonomiche e guscio in plastica morbida, con supporto verticale...

Clementoni Clempad 9 Plus

Indicato per i piccoli con un’età dai 3 ai 6 anni, Il Mio Primo Clempad 9 Plus di Clementoni è senza dubbio uno dei migliori tablet per bambini Amazon. Il device è equipaggiato con uno schermo IPS da 8 pollici con risoluzione 1200×800 pixel, una batteria da 3500 mAh che assicura una durata adeguata, sistema operativo Android 9 Pie, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria, connettività Bluetooth e modulo per le reti 3G. Questo dispositivo è perfetto per l’utilizzo in età prescolare, dispone di una cover antiurto, le esclusive app Clementoni e diversi contenuti educativi preinstallati.

Clementoni-Il Mio Primo Clempad 9 Plus, Tablet per Bambini [Versione...
  • É un vero tablet android progettato per il primo approccio dei più...
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e...

Clementoni Il Mio Primo ClempadGO 8

Per bambini dai 3 anni in su Clementoni propone il modello ClemPadGO 8, un dispositivo perfetto per piccoli in età prescolare, in grado di accompagnarne la crescita con tantissime app e attività educative. Questo dispositivo mette a disposizione un display LCD da 7 pollici, una batteria da 3200 mAh per una lunga durata, 1 GB di RAM e una memoria da 16 GB. Il device vanta una struttura anticaduta, la connettività Bluetooth, il modulo Wi-Fi, due fotocamere disattivabili da 2 e 0,3 MP, il pennino digitale ClemSchool e uno slot per microSD. Si possono monitorare tutte lee attività tramite l’app Family System, con numerose applicazioni preinstallate e altre da scaricare da Google Play Store.

Clementoni 16610 Il Mio Primo ClempadGO 7" 8.0 Clempad 8, Tablet per...
  • Il tablet educativo più innovativo e sicuro per i bambini in età...
  • L'esclusiva suite di giochi ClemSchool propone un percorso educativo...

MioTab Evolution System Coding

I prezzi dei tablet per bambini con 6-12 anni salgono un po’, tuttavia offrono delle funzionalità più avanzate, adatte ai ragazzi adolescenti. Un ottimo modello è MioTab Evolution System Coding di Liscianigiochi, caratterizzato da un display IPS HD da 10 pollici, processore quad-core con 1 GB di RAM e memoria da 16 GB espandibile, sistema operativo Android e modulo Wi-Fi. Non mancano due fotocamere da 2 e 0,3 MP, una batteria da 5000 mAh e app specifiche per imparare a programmare divertendosi, con applicazioni didattiche, giochi e anche dizionari multimediali.

Liscianigiochi-Mio Tab 10" Evolution System Coding Special Edition,...
  • Con le app Coding
  • Con il stender - SI collega alla TV, sistema Coding, oltre 400 app...

Samsung Galaxy Tab A 10.1

Sebbene non sia stato progettato esclusivamente per i più piccoli, un tablet Samsung per bambini più grandi è il Galaxy Tab A 10.1, per il quale è possibile acquistare la cover in plastica anticaduta con design colorato e spiritoso. Questa tavoletta offre un grande schermo da 10 pollici, ideale per assistere a film Disney, video per bambini e giocare alle app per ragazzi, con una batteria di lunga durata da 6150 mAh, modulo Wi-Fi per la connessione wireless e 32 GB di memoria espandibile. Ottimo l’audio Dolby Atmos, mentre per la sicurezza è presente la funzionalità Parental Control, per monitorare in qualsiasi momento l’accessibilità a programmi e piattaforme online.

Offerta
Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet, Display 10.1" WUXGA, 32 GB...
  • Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale,...
  • Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di...