Le Iene non andrà in onda per quindici giorni per un caso di Coronavirus in redazione

Le Iene si ferma per il Coronavirus


INTERAZIONI: 591

I rumors circolavano da qualche minuto ma solo adesso, con un comunicato ufficiale, è arrivata la conferma: Le Iene non andrà in onda per quindici giorni. Le puntate previste martedì e giovedì salteranno così come le prossime e tutto per via del Coronavirus. Questa volta però non per via del pubblico assente o per la mancanza di servizi da mandare in onda per via della limitatezza degli spostamenti ma perché una persona della redazione è risultata positiva al Coronavirus.

A confermare la notizia anticipata dall’AdnKronos un’ora fa, ci ha pensato la stessa redazione che sul sito ufficiale ha pubblicato le righe che potete leggere di seguito:

Nella redazione del programma di Italia1 Le Iene si è verificato un caso di positività al Coronavirus. Nonostante il caso non riguardi la squadra di professionisti presente negli studi televisivi, Mediaset ha preferito sospendere il programma per cautela sanitaria e ha invitato tutti i professionisti coinvolti a restare in isolamento domiciliare. Pertanto le prossime puntate del programma non andranno in onda in attesa degli sviluppi della situazione.

Naturalmente non è indicato il nome della persona risultata positiva e non ci è dato sapere se si tratta davvero di una delle Iene che vediamo in onda, uno dei conduttori o, magari, uno degli autori o collaboratori che da sempre agiscono dietro le quinte, fatto sta che Le Iene dovrebbe fermarsi per quindici giorni e tutti coloro che sono entrati in contatto con il positivo dovranno rimanere in quarantena.

Il virus non sta paralizzando solo alcune zone di Italia ma, pian piano, sta allungando i suoi tentacoli in tutte le Regioni mettendo in ginocchio non solo la vita sociale ma anche quella economica del Paese. Molti programmi hanno dovuto rivedere scalette e modalità di lavoro per andare in onda e altri, vedi La Corrida, hanno preferito “chiudere”.

È la prima volta però che viene fuori che un programma televisivo finisca in panchina perché direttamente coinvolto dalla positività a Coronavirus. Il programma farà sapere nelle prossime ore come si evolverà la questione ma sono in tanti che hanno già iniziato a chiedersi chi è il positivo, la caccia è iniziata insieme alle preghiere dei fan per le persone coinvolte.