Tutte le fotocamere dei Samsung Galaxy S20: immagini quasi ufficiali

Un mese esatto dalla presentazione e tutto svelato per i sensori dei tre top di gamma

Samsung Galaxy S20

INTERAZIONI: 506

Al fatidico giorno della presentazione dei Samsung Galaxy S20 manca esattamente un mese. I top di gamma con la nuova nomenclatura in luogo di quella sequenziale Samsung Galaxy S11 vedranno la luce proprio il prossimo 11 febbraio e in data odierna un informatore più che autorevole come Ishan Agarwal ha condiviso le immagini del retro delle prossime ammiraglie, in quella che dovrebbe essere la loro versione definitiva.

L’ufficialità, in questi casi, non esiste ma quanto proposto nel tweet in chiusura articolo dovrebbe essere più che vicino alla realtà. Il giovane informatore su menzionato, protagonista di importanti leak nel settore mobile negli ultimi tempi, ha detto la sua (in particolare) sulle fotocamere che popoleranno i futuri Samsung Galaxy S20. Il numero di sensori sarà variabile da 4 a 5, sulla base della tipologia di modelli messi sul mercato.

Al posto del Samsung Galaxy S11, il Samsung Galaxy S20 avrebbe un comparto fotocamera principale già da 4 sensori. La variante in questione sarebbe quella più a destra nell’immagine di chiusura articolo, relativa di certo al modello più compatto e di base. Per il Samsung Galaxy S20 Plus, ci sarebbero a disposizione invece ben 5 sensori (il dispositivo sarebbe invece quello al centro del tris proposto). Per finire, l’esemplare più performante di tutti sarebbe il Samsung Galaxy S20 Ultra: questo avrebbe sempre 5 sensori ma organizzati in maniera diversa e, almeno sembrerebbe dalla foto qui riportate, di dimensioni più vistose e dunque con risoluzione maggiore. Non potrebbe essere altrimenti, visto che per forza di cose si dovrà giustificare il livello di performance della componente tra modello intermedio e top in un qualche modo.

Peccato che il leaker Ishan Agarwal non sia in possesso pure di render relativi al fronte dei futuri Samsung Galaxy S20. Con questi ultimi, la visione del top di gamma sarebbe stata completa ma il tempo che ci separa dalla presentazione ufficiale è ridotto ad una sola manciata di settimane.