Street Fighter 5 si rinnova con la Champion Edition: uscita, personaggi e novità da Capcom

Capcom annuncia ufficialmente Street Fighter 5 Champion Edition, nuova edizione del suo celebre picchiaduro ad incontri per PS4 e PC

Jill in Street Fighter 5 Champion Edition

INTERAZIONI: 39

Street Fighter 5 è stato senza ombra di dubbio uno dei picchiaduro ad incontri simbolo di questa generazione. Disponibile su PC e in esclusiva console su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, la quinta incarnazione della saga di casa Capcom non è stata fin da subito un successo. Al debutto, un cast con poco mordente, meccaniche troppo semplificate e una gestione troppo invadente delle microtransazioni, avevano portato stampa e pubblico a smorzare gli entusiasmi per il progetto, per altro castrato della sua modalità Storia – arrivata poi con successivi aggiornamenti.

Offerta
Street Fighter V Ps4- Playstation 4
  • 1x game disc
  • Playstation 4 - Action Game

Il colosso di Osaka non si è lasciato comunque scoraggiare. E ha corretto il tiro non solo con vari DLC, ma anche e soprattutto confezionando Street Fighter 5 Arcade Edition, versione riveduta e corretta del gioco precedente. Il resto è storia, con Ryu, Chun-Li e tutti gli altri lottatori ad infiammare incontri online e tornei eSport. A tutto vantaggio di una community cresciuta sensibilmente dai tempi bui del lancio, e che ora sarà felice di sapere che Capcom ha annunciato una nuova edizione del titolo, denominata Street Fighter 5 Champion Edition – più sotto il primo trailer:

Come svelato dal team di sviluppo, questa versione includerà tutti i DLC già pubblicati in passato ad eccezione dei costumi Fighting Chance, degli outfit realizzati in collaborazione con gli sponsor e dei contenuti dedicati al Capcom Pro Tour. Il tutto per un totale di 40 personaggi selezionabili e 200 costumi alternativi. Non mancheranno naturalmente miglioramenti al sistema di bilanciamento delle battaglie e il pieno supporto al cross-play tra PC e PS4.

Il vero piatto forte della Champion Edition di Street Fighter 5 è poi Gill, combattente conosciuto in Street Fighter 3 2nd Impact, disponibile a dicembre come DLC. Sarà presente un secondo personaggio non ancora annunciato, mentre la data di uscita del videogame è fissata in Nord America al 14 febbraio 2020 (si attende una data per l’Europa) al prezzo di 29,99 dollari. L’aggiornamento Upgrade Kit per i possessori di SF5 o della Arcade Edition costerà 24,99 dollari.