Una carrellata dei migliori kit vivavoce per auto: guida all’acquisto 2019

Volete acquistare un kit vivavoce per auto? Troverete quello che fa per voi nella nostra guida all'acquisto 2019

kit vivavoce per auto

INTERAZIONI: 2

Serve per caso una laurea per selezionare i migliori kit vivavoce per auto? Assolutamente no, anche se qualche informazione per individuare il modello più adatto bisogna pur acquisirla. Se passate molte ore alla guida e ricevete al contempo diverse telefonate al giorno, probabilmente è arrivato il momento di munirsi di un utilissimo accessorio come questo, che metterà al sicuro voi e tutte le persone che vi stanno intorno. La sicurezza al volante è fondamentale, così come osservare sempre e comunque il Codice della Strada.

Potrebbe essere la prima volta per voi che vi cimentate nell’acquisto di un apparecchio del genere: non spaventatevi, le cose da sapere non sono molte; in men che non si dica riuscirete ad individuare l’articolo più adatto a voi. Il funzionamento del vivavoce Bluetooth è piuttosto semplice: servirà farlo dialogare con lo smartphone attraverso la connettività senza fili (laddove possibile) oppure mediante il cavo AUX.

Come avviene il collegamento del kit vivavoce per auto ed i fattori da considerare

In cosa consiste il montaggio e la successiva installazione

Dopo aver verificato che il dispositivo con cui l’accessorio dovrà interfacciarsi sia compatibile con la tecnologia Bluetooth, scrutate al meglio l’abitacolo del vostro veicolo e cercate di focalizzare il punto più tranquillo ed il più possibile lontano da fonti rumorose (tenete anche presente che l’accessorio non dovrà, per alcun motivo, costituire un ostacolo alla piena visibilità del manto stradale). Probabilmente converrete con noi che il posto ideale è dietro lo specchietto retrovisore oppure a ridosso dell’aletta parasole, utilizzando un semplice gancio oppure un po’ di nastro biadesivo, a seconda del modello che acquisterete.

Alcuni elementi imprescindibili per la scelta finale

Come potete immaginare, ci sono dei fattori che proprio non si può fare a meno di considerare nell’acquisto di un kit vivavoce per auto che si rispetti. Pur trattandosi di un dispositivo semplice nel suo funzionamento, come tutte le apparecchiature elettroniche viene concepito per offrire alcune funzionalità specifiche. La varietà dei modelli è tale da richiedere una selezione accurata.

I migliori kit vivavoce per auto a buon mercato

Smake Vivavoce

Economico, ma funzionale: se volete mantenervi al di sotto dei 20 euro ed assicurarvi tutta la sicurezza al volante che volete, bisogna che proviate assolutamente questo apparecchio, che vi consentirà anche di collegare due telefoni contemporaneamente. L’installazione è semplice e veloce: non dovrete fare altro che individuare, dallo smartphone, il dispositivo ‘T821’ e procedere al pairing. Fatta l’operazione una volta, non servirà più ripeterla.

Smake Vivavoce garantisce fino a 22 ore di conversazione, e vi consentirà di ricevere ed effettuare chiamate telefoniche godendo di una qualità audio piena e profonda grazie all’opzione di cancellazione dei rumori di fondo e dell’eco. Per installarlo bisognerà solo agganciarlo alla tendina parasole dell’auto.

Offerta
Smake Vivavoce Bluetooth 4.1 da Auto con Controllo Vocale, Car...
  • COMBINA CONVENIENZA E SICUREZZA: Tenete gli occhi sulla strada mentre...
  • FACILE USO ED INSTALLAZIONE: Facile uso ed installazione: attiva il...

Aigoss Vivavoce Bluetooth

Con l’Aigoss Vivavoce Bluetooth ci aggiriamo intorno ai 20 euro: il dispositivo si interfaccia perfettamente con Siri e Google Assistant, così da non distrarsi per nessun motivo mentre si è alla guida. Garantito anche il collegamento simultaneo di due telefoni, ed un suono di buona qualità per la tenuta di conversazioni telefoniche e la riproduzione di brani musicali. Potrete agganciare il vivavoce Bluetooth attraverso la pratica clip magnetica di cui è dotato, ed agganciarla alla visiera od a qualsiasi altra superficie metallica della vettura. La mobilità dell’apparecchio vi consentirà di portarlo ovunque vogliate (l’importante è assicurarsi che l’appiglio sia ben saldo).

Il collegamento con lo smartphone avviene attraverso la tecnologia Bluetooth 4.2: una volta disabilitata la connettività, il prodotto si spegnerà in automatico dopo 5 minuti, così da risparmiare batteria e salvaguardare i diffusori. Avrete a disposizione fino a 10 ore di lavoro a mani libere, e fino a 3 ore di riproduzione musicale. La portata effettiva del Bluetooth è dai 0 ai 10 metri.

Offerta
Aigoss Vivavoce Bluetooth 4.2 per Auto con Siri e Google Assistant,...
  • 【Supporta Siri e Google Assistant】Fai doppio clic sul pulsante M...
  • 【2 telefoni contemporaneamente】È possibile utilizzare questo...

I kit vivavoce per auto di fascia media

Avantree CK11

Saliamo leggermente di livello con Avantree CK11, un kit vivavoce per auto compatibile con Siri e Google Assistant (per le chiamate, i messaggi ed il sistema di navigazione), dotato di auto-accensione e di un potente speaker da 2W in grado di garantire una conversazione chiara per via della diminuzione dell’eco e dei rumori circostanti. Anche in questo caso è possibile collegare due smartphone nello stesso momento, e switchare in modo rapido tra musica e telefonate. L’apparecchio è provvisto di un sensore di movimento che gli consente di spegnersi quando vi allontanate, e di riaccendersi nel momento in cui aprite la portiera della vettura.

Bene la batteria, che promette fino a 22 ore di conversazione no-stop. Il prodotto va agganciato all’aletta parasole per un posizionamento solido ed efficace. Il prezzo? Circa 30 euro.

Avantree CK11 NUOVO Kit Vivavoce Bluetooth per Auto, College a Siri e...
  • 【CONVERSAZIONE CHIARA】Con l’altoparlante da 2W e la riduzione...
  • 【GIUDA SENZA DISTRAZIONI】Il vivavoce aiuta a guidare in sicurezza,...

VeoPulse B-PRO 2B

Cercate un kit Bluetooth auto di lusso? Con VeoPulse B-PRO 2B l’avete trovato. Al prezzo di 55.97 euro vi porterete a casa un apparecchio completo, compatibile con quasi tutti gli smartphone. Per effettuare la prima telefonata dovrete posizionare il prodotto sul parasole dell’auto, ed attendere il collegamento dell’apparecchio al telefono attraverso la tecnologia senza fili (naturalmente prima è richiesto il pairing, come in qualsiasi altro caso). Passare da una telefonata all’altra non sarà mai stato così semplice: tutto quanto dovrete fare è farne richiesta a Siri oppure a Google Assistant.

La qualità del suono di VeoPulse B-PRO 2B è piuttosto elevata: non avvertirete crepitii o strani rumori di sottofondo, tenendo sempre le mani salde sul volante. Vi basterà aprire la portiera della vostra auto affinché l’articolo si accenda in automatico ed inizi a funzionare.

VeoPulse B-PRO 2B Kit Vivavoce per Auto Bluetooth con Accensione e...
  • ✅ KIT VIVAVOCE DI LUSSO – Siamo fieri di presentarvi il nuovo kit...
  • ✅ GUIDATE IN SICUREZZA: Ormai è vietato telefonare senza il kit...

Il kit vivavoce per auto per eccellenza, il migliore al momento

Parrot MKi9100

Se siete dell’idea di voler ottenere il massimo dal vostro sistema vivavoce per auto verrete di sicuro catturati dalla bellezza e dall’efficacia di Parrot MKi9100, uno dei pochi in circolazione dotato di un luminoso display OLED rimovibile e di un pratico telecomando wireless. Lo schermo, inutile dirlo, vi permetterà di visualizzare in un colpo solo tutte le informazioni principali del vostro smartphone, tra cui il nome ed il numero di telefono del contatto che vi sta chiamando, oppure il titolo della traccia musicale che state ascoltando o il nome dell’artista in riproduzione.

Godetevi la piena libertà di ascoltare la vostra musica da qualsiasi sorgente vogliate, che sia un iPod, una penna USB, un lettore MP3 oppure un lettore CD. Il sistema è in grado di avvalersi del riconoscimento vocale per far partire una chiamata verso un contatto della rubrica. Pretendere di più da uno strumento del genere sarà davvero difficile.