Costo nuova SIM con Vodafone, TIM, Iliad, Wind, 3 Italia ed altri gestori minori

Quanto costa una nuova SIM con Vodafone, TIM, Iliad, Wind, 3 Italia ed altri gestori minori? Ve lo diciamo noi

nuova SIM

INTERAZIONI: 1076

Avete intenzione di attivare una nuova SIM con Vodafone, TIM, Iliad, Wind, 3 Italia ed altri? Gli operatori telefonici ormai non si contano più sulle dita di una mano, ed è naturale volersi guardare intorno per evitare di spendere più del necessario. Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, la prima cosa di cui accertarsi è il costo della nuova SIM, che sappiamo variare da gestore a gestore, oltre che dal canale di vendita utilizzato, che spesso fa la differenza.

Nel caso di Vodafone, il costo di attivazione di una SIM è di 5 euro. La spesa minima da sostenere sarà di 10 euro, con 5 euro di credito residuo, o di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Bisognerà ricaricare per poter sostenere il costo di eventuali servizi e/o offerte. In talune circostanze è anche possibile ricevere in regalo le SIM senza corrispondere alcun costo di attivazione: probabile che il rivenditore, però, richieda di effettuare una prima ricarica e che si riservi anche il diritto di deciderne l’importo. Se si desidera acquistare una SIM Vodafone per corrispondenza, sappiate non sono previsti costi, né tanto meno troverete incluso del credito residuo. Qualora voleste attivare una promozione non dovrete fare altro che ricaricare la vostra nuova SIM dell’importo richiesto. Se la scheda non dovesse funzionare o nel caso in cui voleste cambiare formato, dovrete versare una somma di 10 euro.

Con TIM la spesa per una nuova SIM è variabile, anche se generalmente è di 10 euro, di cui 9.99 euro per l’attivazione e 0.01 di credito residuo (il prezzo scende a 5 euro nel caso in cui si scelga di associarvi uno smartphone). Esistono particolari promozioni che consentono di comprare una nuova SIM a 5 euro, con 0.01 euro di traffico incluso. L’acquisto online o attraverso il call center prevede un prezzo di 25 euro, di cui 20 euro di credito residuo. La sostituzione della SIM ha un costo di 15 euro (vi saranno restituiti se effettuerete la procedura in un negozio TIM).

Avete scelto Iliad? Sempre, senza eccezioni, il costo di una nuova SIM è di 9.99 euro, cui bisogna sommare la spesa del primo rinnovo mensile dell’offerta. La sostituzione della scheda prevede una spesa di 9.99 euro. Per quanto riguarda Wind, il costo della nuova SIM è di 10 euro, ma non si esclude di poter risparmiare in caso di promozioni locali. La sostituzione ha un costo di 15 euro. Con 3 Italia, la spesa per una nuova SIM è di 10 euro (sommato a quello di attivazione che ciascuna offerta prevede), e di 20 euro se acquistata online (con 20 euro di credito residuo).

Con Fastweb si tratta di sborsare 20 euro (10 euro per l’attivazione e 10 per la prima ricarica obbligatoria), che diventano 5 euro per la SIM di Kena Mobile (previsto un costo di attivazione variabile, in base all’offerta scelta). Infine ho. Mobile: 0.99 euro è il costo di una nuova SIM a cui sommare quello di attivazione dell’offerta e del primo canone mensile (se l’operazione viene effettuata online il costo complessivo è di 9.99 euro). La SIM non funziona? La sostituzione per malfunzionamento è gratuita per i primi 24 mesi, al termine dei quali la spesa ammonterà a 5 euro.