Zoppica la batteria degli iPhone con iOS 13.1.2, ancora surriscaldamenti

Aggiornamento imperfetto, soprattutto in riferimento alla durata della batteria sui melafonini


INTERAZIONI: 418

Un vero e proprio resoconto è quello qui proposto sull’andamento di iOS 13.1.2 a bordo degli iPhone compatibili. I tempi sono più che maturi considerando che il firmware incrementale ha fatto capolino in Italia nella serata del 30 settembre e, a distanza di 4 giorni, risulta non essere perfetto in ogni suo aspetto.

Tra i bug risolti di iOS 13.1.2 ce ne sono diversi relativi agli errori di backup, alla mancata calibrazione dello schermo ma pure ad altre opzioni come quella Bluetooth. Nel changelog riportato dagli sviluppatori non si fa riferimento ad eventuali problemi alla durata della batteria di melafonini vecchi e nuovi e difatti per molti la situazione relativa ad un repentino calalo della carica del telefono non è affatto cambiata.

Ora si che è possibile affermarlo con cognizione di causa, dopo aver effettuato alcuni test di redazione su un vecchio iPhone 6S di redazione ma pure dopo aver raccolto una serie di riscontri del nostri lettori relativi pure ai nuovi iPhone XS o al più tardi anche agli iPhone X. Ebbene, la batteria con iOS 13.1.2 continuerebbe a scaricarsi ben troppo in fretta e comunque più velocemente di quanto accadeva con iOS 12.

Ancora più preoccupante è un altro aspetto, sempre legato alla batteria di nuovi e vecchi iPhone. Non solo i dispositivi hanno un’autonomia ridotta rispetto al passato ma è anche vero che in molti casi i device si surriscaldano in maniera anomala, senza che vengano messi sotto sforzo.

Come in molti sapranno iOS 13.2 è già in versione beta presso gli sviluppatori. Non ci sarà da stupirsi se Apple provvederà al rilascio del nuovo aggiornamento in tempi più che brevi, proprio per far fronte ai suddetti problemi di batteria dell’attuale iOS 13.2.1.