Da oggi 1 ottobre Android Pie su LG G6 anche via OTA in Italia: le 8 novità più importanti

Proviamo a conoscere meglio un upgrade a questo punto davvero alla portata di tutti


INTERAZIONI: 0

Abbiamo dovuto attendere più a lungo del previsto, ma a partire da oggi 1 ottobre possiamo parlare effettivamente della piena distribuzione di un aggiornamento come quello ad Android Pie per i possessori di un LG G6. Si tratta di una svolta importante, considerando il fatto che secondo le ultime notizie riportate la scorsa settimana sul nostro magazine, il download sembrava possibile solo manualmente. Secondo quanto raccolto nelle ultimissime ore, dunque, tutti dovrebbero essere abilitati a portare a termine l’installazione nella modalità preferita.

Le 8 novità aggiunte dall’aggiornamento Android Pie per LG G6

Detto questo, cosa cambia dopo aver scaricato l’aggiornamento Android Pie a bordo di un LG G6? Sono otto i punti che dobbiamo prendere in considerazione, in modo tale da portare a termine il download in totale consapevolezza. In primo luogo, è importante concentrarsi su Moment Slow Motion, utile per registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo l’apposito tasto. Ideale per creare contenuti virali sui social. Ancora, attenzione a Capture+, vale a dire la possibilità di catturare una schermata da un sito specifico, memorizzando anche la relativa URL.

Il terzo elemento sul quale concentrarsi è invece Crop shot, all’interno di Capture+ ed utile per ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione. Attraverso Dual App, invece, potremo installare un duplicato delle principali app social, così da usare due account simultaneamente. Il quinto valore aggiunto assicurato dall’aggiornamento Android Pie su LG G6 è Homescreen lock, con cui potremo bloccare la posizione di app e widget all’interno delle schermate.

Ancora, con YouTube Live, avremo a disposizione uno strumento utile per avviare uno streaming dal vivo su YouTube con un click. Fondamentale anche Screen Recording, grazie al quale potremo registrare ciò che accade sullo schermo. Infine, con il nuovo Game Launcher i possessori di un LG G6 potranno sfruttare uno strumento nel quale verranno raccolti tutti i giochi installati, aggiungendo la possibilità di cercare il gioco prescelto su YouTube per conoscere le sue guide o recensioni.