Uscita iOS 13 in Italia: orario del 19 settembre, iPhone compatibili e maggiori novità

Tutti pazzi per iOS 13: orario di rilascio in Italia dell'aggiornamento all'ultima major-release della mela

iOS 13

INTERAZIONI: 651

Il tanto atteso giorno di iOS 13 è arrivato: oggi 19 settembre, come indicato nel keynote di presentazione degli iPhone 11, iPhone 11 Max e iPhone 11 Max Pro tenutosi il giorno 10, assisteremo finalmente al rilascio della nuova major-release della mela morsicata. Vi state chiedendo a che ora sarà rilasciato affinché possiate scaricarlo ed installarlo subito sul vostro dispositivo?

L’orario dovrebbe corrispondere grossomodo alle ore 19 italiane (potrebbero volerci diversi minuti prima di ricevere la notifica di avvenuta disponibilità, ma a questo ormai dovreste essere abituati). iOS 13 sarà disponibile per iPhone XS e XS Max, iPhone XR e X, 8 e 8 Plus, 7 e 7 Plus, SE, 6S e 6S Plus, iPod Touch di 7a generazione. iPadOS, il nuovo sistema operativo pensato per gli iPad ed ispirato in toto ad iOS, sarà reso disponibile per iPad Pro (11 e 12.9 pollici di 3a generazione), iPad Pro (10.5 e 12.9 pollici di 3a generazione), iPad (5a e 6a generazione), iPad Mini (5a generazione), iPad Mini 4, iPad Air 2 e iPad Pro (9.7 e 12.9 pollici).

Tra le novità più attese di iOS 13 c’è sicuramente la Dark Mode, ovvero la modalità che colorerà di tinte scure le schermate del vostro iPhone, in maniera tale da riposare gli occhi ed al contempo risparmiare batteria. Potrete attivare manualmente l’opzione dal Centro di Controllo, come anche impostarla ad intervalli precisi, come nelle ore serali. Un’altra modifica importante consiste nel restyling della grafica delle Mappe, con l’aggiunta dell’esplorazione in 3D delle destinazioni (un po’ come lo Street View di Google).

Se, infine, vi è mai capitato di avere tanti e tanti doppioni tra le vostre fotografie, sappiate che il problema è risolto con iOS 13, che include la cancellazione automatica dei cloni, come anche la messa in evidenza delle immagine più importanti dei mesi e degli anni precedenti. Un gran bel vedere questo iOS 13, il cui orario di rilascio vi ricordiamo essere intorno alle 19 italiane. Non vi resta che avere un altro pochino di pazienza ed attendere l’avvio della distribuzione in serata.