Down totale e problemi Yahoo Mail oggi 5 settembre: impossibile accedere alla posta

Bisogna analizzare con estrema attenzione quanto riscontrato in questi minuti con il noto servizio


INTERAZIONI: 1352

Si riscontrano pesanti problemi Yahoo Mail oggi 5 settembre, con la totale impossibilità di accedere al servizio in questi minuti. Si tratta di un malfunzionamento che non registravamo da anni, se pensiamo che il nostro contributo sotto questo punto di vista risalga addirittura al mese di gennaio del 2018 come potrete notare dall’articolo apposito. Le prime avvisaglie ci sono state poco dopo le 8 di questa mattina, anche se il down dovrebbe essere esteso a tutti i servizi di Yahoo.

Al momento non si conosce ancora l’origine dei problemi Yahoo Mail, ma al contempo possiamo seguire il suo evolversi direttamente dal sito di Servizio Allerta, dove potremo ottenere aggiornamenti in tempo reale sotto questo punto di vista. Quello che posso dirvi è che in passato non abbia mai riscontrato anomalie con le quali si sia arrivati addirittura a non accedere nemmeno al sito dove avviene il login da parte degli utenti. Mancano comunque comunicazioni ufficiali in grado di chiarire la storia mentre pubblichiamo l’articolo.

Come sempre avviene in questi casi, facciamo appello anche ai nostri lettori invitando tutti a commentare l’articolo di oggi. Solo così avremo modo di individuare eventuali retroscena e la reale estensione dei problemi Yahoo Mail che questa mattina sto portando alla vostra attenzione. Si tratta realmente di un down oggi 5 settembre? Fateci sapere qui di seguito, visto che lo staff in questi minuti non ci ha ancora risposto sui social.

Aggiornamento ore 8.44: stiamo continuando ad aggiornare la pagina in cui solitamente è possibile effettuare il login alla casella di posta elettronica. Nulla da fare, il messaggio “impossibile accedere al sito” non ne vuol sapere di scomparire. L’auspicio è che sia già in corso il riavvio dei server, in modo che il down venga superato nel più breve tempo possibile. A voi sta accadendo lo stesso?

Aggiornamento ore 15.47: a sette ore abbondanti dalle prime segnalazioni sui problemi Yahoo Mail, si riscontra ancora l’impossibilità ad accedere alla propria casella di posta elettronica. Per ora, silenzio stampa dall’azienda. La vicenda è seria, molto seria.