Joker, arriva il trailer definitivo del film con Joaquin Phoenix

Si preannuncia densa di drammaticità la pellicola che trae ispirazione dal nemico più riuscito di sempre nell’universo legato a Batman. Il joker è tornato e non c’è nulla da ridere


INTERAZIONI: 825

Dopo il bellissimo teaser di Joker, arriva il trailer definitivo del film con Jaquin Phoenix. Candidato a ben tre premi Oscar, (“The Master”, “Quando l’amore brucia l’anima”, “Il Gladiatore”) non sarà il solo attore di spessore sulla scena.

La novità svelata solo nel nuovissimo trailer appena reso pubblico dalla Warner Bros Pictures, è la qualificata presenza nel film di Robert De Niro. Da questo nuovo trailer si evince che il film di Todd Phillips non sarà un hero-movie come alcuni si aspettano. Al centro della pellicola c’è la storia e la genesi del pericoloso criminale chiamato Joker.

Si tratta di una vera e propria esplorazione soprattutto psicologica di Arthur Fleck e della lotta per trovare il suo posto nella società di Gotham. Vive ai margini, è un pagliaccio e un comico che non riesce a sfondare. Non riceve il supporto necessario, come si evince dal dialogo del trailer con la Dottoressa.

Quella che sembra andare in scena è la vita di Arthur verso una reazione a catena di eventi, che spiegano la cruda analisi di questo personaggio e l’epilogo che tutti gli appassionati conoscono.

Il regista Phillips, anch’egli già candidato agli Oscar, dirige il film tratto dalla sceneggiatura basata sui personaggi di DC e prodotta dallo stesso Phillips insieme all attore di chiara fama Bradley Cooper.

Il lungometraggio è in concorso alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica. Infatti alla Mostra del cinema di Venezia 2019 sono in molti ad aspettarsi un premio per questa pellicola.

Dovremo attendere poco per vedere in sala Joker. Il film arriverà infatti nelle sale italiane a partire dal 3 ottobre 2019 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros Pictures.

Nel frattempo gustiamoci il trailer definitivo