LG G6, G7 fit e Q7 con Android 9.0 Pie: il comunicato ufficiale

L'azienda coreana non si è dimenticata di LG G6, G7 fit e Q7: ecco quando riceveranno Android 9.0 Pie


INTERAZIONI: 312

Dopo aver investito i top di gamma LG G7 ThinQ e V40 ThinQ, sta per arrivare il momento di ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie anche per i vari LG G6, G7 fit e Q7, in modo tale possano a propria volta usufruire delle ultime novità previste per la categoria mobile. Il comunicato stampa appena arrivato in Redazione non lascia spazio ad altri dubbi: il trio composto da LG G6, G7 fit e Q7 inizierà ad essere raggiunto dall’upgrade il prossimo autunno, per poi poter essere installato attraverso l’app Centro Aggiornamenti di ciascun device. Tutte le informazioni relative alle novità software apportate dall’aggiornamento ad Android 9.0 Pie saranno oggetto di successivo ragguaglio, al momento dell’avvenuta disponibilità dello stesso.

LG G6 è un ex top di gamma ancora molto in voga, che ha fatto da antesignano ai display in formato 18:9. Il dispositivo vanta una doppia fotocamera posteriore, e ricordiamo godere di una certificazione militare che lo attestano resistente ad urti, escursioni termiche ed acqua. LG G7 fit, di cui meglio vi abbiamo parlato in riferimento ai migliori smartphone IP68, altro non è che la versione economica di LG G7 ThinQ, dotato dello schermo Super Bright Display da 1000NIT e l’audio Boombox e Quad-DAC. Infine c’è LG Q7, un medio-gamma contraddistinto dal display FullVision FullHD+ da 5.5 pollici, resistente ad acqua e polvere e Smart Rear Key per lo sblocco veloce del device, cattura di auto-scatti in comodità, screenshot e controllo notifiche.

Il produttore coreano ha tenuto nella dovuta considerazione anche i vari LG G6, G7 fit e Q7, non lasciandoli indietro rispetto ai top di gamma di generazioni successive, così da offrire ad una vasta selezione dei propri clienti tutte le ultime novità sperimentate in campo mobile. Aspettiamo l’autunno per beneficiarne, fermo restando che potremmo anche tornare prima sull’argomento laddove ce ne fosse bisogno.