Prezzi popolari Redmi 7A anche in Europa: meno di 100 euro per il modello base


INTERAZIONI: 298

Eravamo preoccupati del fatto che il Redmi 7A potesse arrivare a costare tanto di più in Europa, ma fortunatamente non sarà così: il dispositivo è atteso nel breve periodo per la parte occidentale del Vecchio Continente: secondo Roland Quandt il prezzo sarà di 99 euro per il modello base con 2GB di RAM e 16GB di ROM, e di 119 euro per la versione da 32GB. Di recente il Redmi 7A è stato avvistato anche nel catalogo di alcuni negozi europei, di cui un’ipotetica versione con 3GB di RAM e 32GB di storage, che purtroppo non è stata mai ufficializzata (non è escluso possa trattarsi di un errore).

Il Redmi 7A vanta tra le sue caratteristiche uno schermo da 5.45 pollici con risoluzione HD+ in formato 18:9, il processore Snapdragon 439 (octa-core da 1.9GHz), 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, una fotocamera principale da 13MP ed una frontale da 5MP, una batteria da 4000mAh ed Android 9.0 con MIUI 10. Manca il lettore di impronte digitali ed è presente, in sua sostituzione, il Face Unlock (sblocco facciale, anche se non 3D, per cui sarebbe necessario un sensore aggiuntivo). Le dimensioni generali ammontano a 146.3 x 70.4 x 9.6mm (peso di 165 gr.).

Le colorazioni disponibili sono Black e Blue (due sfumature piuttosto sobrie, ma al contempo anche le più apprezzate dal pubblico). Non ci resta che altro che attendere la commercializzazione europea del Redmi 7A, un dispositivo di cui molto sentiremo parlare nel corso dei giorni a venire, e che immaginiamo incontrerà un discreto successo dal punto di vista delle vendite. Per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo al prossimo articolo (non passerà troppo tempo prima di potervi girare altre comunicazioni, od almeno questa è la nostra sensazione). Se nel frattempo volete chiederci qualcosa, il box dei commenti in basso resta a disposizione.