Dieci giorni al lancio di Huawei Mate 20 X 5G in Italia: evento di presentazione

Fissata la data di presentazione in Italia del Huawei Mate 20 X 5G, un altro degli smartphone di ultima generazione

Huawei Mate 20 X 5G

INTERAZIONI: 292

Sarà presentato in Italia il Huawei Mate 20 X 5G il prossimo 9 luglio nella città di Milano, così come ci è stato annunciato dal comunicato stampa giunto in Redazione dalla divisione italiana dell’OEM cinese. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di vendita di questo nuovo prodotto, che non è difficile immaginare non sarà poi troppo basso (il semplice fatto che risulti compatibile con i nuovi standard di rete dovrebbe rendere chiara la dimensione cui appartiene il device, non di certo un entry-level).

Per quelli che se lo fossero perso, parliamo di un terminale dalle dimensioni complessive di 174,6×85,4×8,15mm (peso di 232 gr.), equipaggiato con uno schermo OLED da 7.2 pollici (risoluzione FullHD+) e con il processore Kirin 980. Il Huawei Mate 20 X 5G include 6GB di RAM LPDR4 e 128GB di memoria interna, espandibile. La batteria ha una capacità di 4200mAh, mentre la fotocamera posteriore è tripla, composta da sensori da 40, 20 e 8MP (PDAF e flash LED inclusi), mentre quella anteriore è singola, da 24MP.

Non mancano abordo le connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB-C, BeiDou, GPS, GLONASS, QZSS e Galileo, oltre alla già citata tecnologia 5G, che da sola potrebbe valere il prezzo del dispositivo. Il Huawei Mate 20 X 5G presenta il lettore di impronte digitali sul retro, forse una delle uniche pecche che possiamo rimproverargli (avremmo di certo preferito lo includesse al di sotto del display, trattandosi di un top di gamma e non dell’ultimo device di fascia medio-bassa).

A questo punto non ci resta che capire a che prezzo il Huawei Mate 20 X 5G verrà venduto in Italia, essendo ormai chiare le specifiche che ne comporranno la scheda tecnica (non dovrebbero esserci sorprese in tal senso). Interessati, oppure preferite il Samsung Galaxy S10 5G, venduto a rate da TIM e Vodafone?