The Dandy Warhols in Italia per due date a settembre, info e prevendite

La band di Courtney Taylor-Taylor festeggia i primi 25 anni di carriera


INTERAZIONI: 57

Se i Tre Allegri Ragazzi Morti cantavano: «Ogni adolescenza coincide con la guerra», con l’arrivo dei The Dandy Warhols in Italia possiamo ricordare che ogni adolescenza coincide con Bohemian Like You, quel brano così scanzonato, sgraziato, pop e decadente che ancora ci incanta sulla scala di settima del cantato finale: «I’m getting wise».

Per la band di Courtney Taylor-Taylor il numero 25, quest’anno, è ricorrente. Il 25 gennaio 2019 i The Dandy Warhols hanno pubblicato la decima prova in studio, “Why You So Crazy”, e hanno celebrato i primi 25 anni di carriera. Questa importante ricorrenza porterà i The Dandy Warhols in Italia nel corso del tour “25th Anniversary Show” partito da Anversa il 24 gennaio.

La band sbarcherà nel Belpaese a settembre con due date: la prima si terrà a Milano lunedì 16 settembre presso la Santeria Toscana di Viale Toscana 21, mentre la seconda avrà luogo a Bologna martedì 17 settembre presso il Locomotiv di Via Sebastiano Serlio 25/2. Il prezzo dei biglietti per entrambi gli show è di 22 euro più la prevendita e l’acquisto sarà disponibile a partire dalle ore 11 di mercoledì 19 giugno.

La band di Portland non ha mai nascosto le proprie influenze: la loro musica è fortemente influenzata dai Velvet Underground, dai Beatles, dai Rolling Stones e da Simon & Garfunkel, senza tralasciare l’ammirazione per la pop-art che spiega la scelta di rendere tributo all’artista Andy Warhol per dare il nome al progetto.

L’album che li consacrò al successo è senza dubbio “Thirteen Tales From Urban Bohemia” (2000) che conteneva, appunto, il fortunato singolo Bohemian Like You con il quale parteciparono anche al Festivalbar durante l’estate. Il singolo ottenne una grande risonanza a livello mondiale e per questo il DJ tedesco Mousse T creò un mash-up tra la canzone di Taylor e soci e il suo brano Horny.

Per acquistare i biglietti per le date dei The Dandy Warhols in Italia sarà sufficiente visitare il portale di Ticket One dalle 11 di mercoledì 19 giugno.