La sconvolgente cancellazione di Swamp Thing arriva come un fulmine a ciel sereno: la seconda stagione ci sarà?

Swamp Thing cancellata dopo il primo episodio e le recensioni positive del pubblico e dei patiti DC Comics, la serie non avrà un seguito?

Swamp Things

INTERAZIONI: 449

Solo qualche giorno fa abbiamo tessuto le lodi di Swamp Thing sperando che nei suoi primi episodi la serie non perdesse la sua verve e il suo nudo e crudo horror ma alla fine qualcosa è andato storto. Swamp Thing è stata cancellata. Questa parola risuona in questi minuti nella testa degli appassionati DC che avevano apprezzato la première dello show e che erano sicuri di avere davanti a sé un percorso lastricato di buoni propositi, a quanto pare si sbagliavano, tutti ci siamo sbagliati.

Quello che in un primo momento sembrava un piccolo rumors senza fondamento in queste ore si sta rivelando come una sconvolgente notizia destinata a fare il giro del mondo. Secondo quanto riporta l’autorevole fonte Variety sembra proprio che DC Universe abbia deciso di fermarsi alla prima stagione dello show a pochi giorni dal debutto.

Al momento sembra che la decisione sia stata presa dai dirigenti di WarnerMedia / AT & T che non gradiscono la direzione dello show, nemmeno il budget e le prestazioni che la serie ha portato a casa. Al momento lo show ha chiuso la produzione di 10 episodi sui 13 ordinati e i fan continueranno a vederli uno a settimana per i prossimi mesi.

Basato sui personaggi della DC Comics creati da Len Wein e Bernie Wrightson, la serie ha portato sullo schermo Crystal Reed nei panni della ricercatrice CDC Abby Arcane pronta ad indagare su una mortale palude che sembra aver sviluppato un virus che sta via via uccidendo gli abitanti che vi abitano intorno. Al suo fianco c’è lo scienziato Alec Holland alias Swamp Thing. Nel cast ci sono anche Virginia Madsen, Andy Bean, Derek Mears, Henderson Wade, Maria Sten e Jeryl Prescott.

Mark Verheiden e Gary Dauberman hanno lavorato come sceneggiatori e produttori esecutivi della serie insieme a James Wan e Michael Clear.