Il Robert Langdon di Dan Brown sbarca in tv: chi gli presterà il volto nella serie tv?

Robert Langdon è pronto a prendere forma anche in tv, chi gli presterà il volto?


INTERAZIONI: 337

Per anni abbiamo seguito le sue peripezie leggendo i romanzi di Dan Brown e adesso Robert Langdon sta per prendere forma. Al cinema ha già auto il volto, quasi perfetto, di Tom Hanks, portando il pubblico tra la bella Parigi agli Usa e poi a Roma a caccia di simboli, indizi e rivelazioni che solo lui avrebbe potuto portare a galla. Il moderno Indiana Jones che senza fruste e polverose location ha fatto sognare milioni di lettori, si prepara adesso a diventare un personaggio televisivo e, alla luce dei racconti di Dan Brown, la sua vita potrebbe essere molto lunga.

Secondo quanto riporta EW, NBC ha dato un impegno di produzione proprio per una serie basata su Langdon partendo dal thriller di Dan Brown, The Lost Symbol, il terzo libro della serie. Al centro della serie ci saranno le avventure del famoso professore di Harvard ed esperto di simbologia, che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali quando il suo mentore viene rapito e la CIA lo costringe a unirsi a una task force mettendo insieme i pezzi di quella che si rivela essere un’agghiacciante cospirazione.

Daniel Cerone (The Blacklist , Dexter) sarà il produttore e produttore esecutivo della serie insieme a Brian Grazer, Francie Calfo, Samie Falvey, Anna Culp e Ron Howard. Proprio quest’ultimo ha diretto tutti e tre gli adattamenti del grande schermo dei romanzi di Brown ovvero il primo Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e, infine, Inferno in cui proprio Tom Hanks vestiva i panni del conoscibile e perennemente risolutivo Langdon.

Al momento si tratta di un progetto che sta per prendere forma ma non ci sono notizie di inizio riprese e di messa in onda. Quello che è certo è che adesso si dovrà trovare un attore che possa vestire i panni del professore dagli occhi azzurri, dai capelli neri, dall’intelligenza acuta e capace di rendere il confronto con Tom Hanks. A chi spetterà questo compito?