Invio di immagini multiple in WhatsApp, arriva il contatore e la segnalazione del peso della galleria

Interessante e utile novità per salvaguardare la memoria interna del telefono

WhatsApp

INTERAZIONI: 69

Inutile negarlo, l’invio di immagini multiple in WhatsApp spesso e volentieri mette in grave difficoltà la memoria dei nostri telefoni. La condivisioni di interi album di foto tra contatti comporta l’impiego anche di una parte considerevole di memoria interna dei device, dunque potrebbe essere più che utile scoprire in anteprima i MB esatti destinati ai nuovi scatti, così come il numero preciso di contenuti pronti a sbarcare sul telefono. Una novità interessante in tal senso sta per giungere con uno dei prossimi aggiornamenti WhatsApp, come messo in evidenza pure da WABetaInfo.

Nel tweet in chiusura articolo, proprio l’informatore numero uno dell’app di messaggitica risponde ai dubbi di un suo follower che posta uno screenshot relativo proprio all’invio di immagini multiple su WhatsApp. Come ben visibile nel cinguettio in chiusura articolo, alla ricezione della galleria di foto, una nuova etichetta presenta il peso esatto del download di tutti i contenuti e allo stesso tempo il numero esatto di scatti ricevuti (quest’ultima era un’informazione già facilmente ottenibile con un rapido calcolo nella griglia mostrata).

La nuova funzione sul dettaglio relativo alle immagini multiple in WhatsApp è disponibile già per tutti? Si tratta ancora di una novità in sviluppo, in particolar modo nelle versioni beta 2.19.129 e 2.19.130. In effetti, il passo in avanti potrebbe ancora richiedere qualche revisione e verifica da parte degli esperti prima della sua introduzione effettiva nella versione finale dell’applicazione di messaggistica. Per i tempi di roll-out della feature, come sempre, non possiamo fornire dei tempi ben precisi ma quest’ultima, una volta giunta a destinazione, non mancherà di farsi notare.

Non si può dire poca la carne messa a cuocere dagli esperti WhatsApp nelle ultime settimane. Tra i cambiamenti più attesi, ci sarà anche l’introduzione degli sticker animati, ossia adesivi dinamici che pure faranno la differenza all’interno delle chat, si spera entro la fine della prossima estate.