Il Signore degli Anelli: Viaggi nella terra di mezzo

Da pochi giorni è disponibile un nuovissimo e accattivante gioco da tavolo ambientato nell'universo tolkeniano. Abbiamo dato uno sguardo nella scatola per vedere ciò che ci aspetta.


INTERAZIONI: 55

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella terra di mezzo è un gioco da tavolo cooperativo per 1-5 Giocatori, durante una partita i giocatori formeranno un gruppo che intraprenderà una pericolosa avventura, il tutto ambientato nel magico universo di J.R.R Tolkien.

Nel corso dei loro viaggi affronteranno nemici potenti, scopriranno tesori perduti o conoscenze dimenticate, e le loro abilità diventeranno sempre più grandi e complesse.

Ogni partita a questo fantastico gioco da tavolo è un viaggio in una campagna dove, avventura dopo avventura, gli eroi tenteranno di completare degli obiettivi evitando di essere sopraffatti dalle forze del male.
Indipendentemente però dal successo o meno di un obiettivo durante un’avventura, la campagna proseguirà, e solo alla fine capiremo se l’epilogo del nostro viaggio sarà positivo o negativo.

All’interno della scatola troveremo tantissimo materiale, tessere che comporranno la mappa, tantissime carte e segnalini, e delle dettagliatissime miniature.
Ma la vera innovazione dei questo gioco è rappresentata dal’App gratita che gestirà sfide e contenuti che gli eroi incontreranno durante il corso del gioco, app determinerò la disposizione della mappa, dei segnalini e del comportamento dei nemici.

Questo rende ogni partita al gioco differente e varia in diversi aspetti, mappa, nemici, alleati o eventi aumentando decisamente la longevità del gioco.

Nella scatola saranno presento 6 Eroi principali, ognuno con le sue abilità. Ad esempio se Gimli sarà più incline alla potenza fisica e agli scontri con gli orchi, Bilbo sarà più scaltro e invisibile evitando la battaglia.
Ogni eroe avrà un mazzo di carte abilità che lo aiuterà ad affrontare il proprio percorso, a queste verranno aggiunte quelle del “Ruolo” che si impersonerà all’intero della compagnia.

Che dire, il gioco promette molto ma molto bene, e l’utilizzo dell’app si presenta come un amplificatore della nostra esperienza di gioco.
Il costo è ampiamente giustificato da quello che troveremo nella scatola, e Asmodee Italia ci promette future (e prossime) espansioni che ne aumenteranno l’esperienza.

A nostro avviso questo gioco è un must have per i tantissimi appassionati dell’universo Tolkeniano.