4G gratis per nuovi clienti 3, ma per poco: attenti al vincolo temporale

Senza costi il 4G per alcuni dei nuovi clienti 3 Italia, ma solo per un breve periodo di tempo


INTERAZIONI: 534

I clienti 3 Italia che attiveranno una nuova SIM nel periodo compreso tra il 1 ed il 14 aprile non saranno tenuti a pagare l’opzione 4G LTE, con costo di norma pari a 1 euro (il gestore è l’unico in Italia a prevedere ancora una spesa per la navigazione su rete 4G).

Attenti però: la gratuità dell’opzione resterà tale per due mesi, ed esattamente fino al 30 giugno 2019, periodo oltre il quale cadrà l’esenzione, ed anche i nuovi clienti dovranno versare la quota di 1 euro al mese (salvo diverse disposizioni fin qui non pervenute, ndr.) per continuare ad usufruire dell’opzione 4G (in caso contrari, potrete disdirla, navigando alla velocità del 3G, che a metà 2019 non è proprio il massimo, vista soprattutto la proiezione verso la dimensione del 5G, ormai alle porte).

Un paio di mese li offrirà 3 Italia, sia che decidiate di attivare una SIM ricaricabile o un piano in abbonamento (non ci sono differenze in tal senso). Dispiace che di questi tempi l’operatore preveda ancora dei costi per la navigazione su rete 4G (non è più un lusso come in passato, sarebbe ora di abolire certe spese, sebbene la scelta resti discrezione legittima dei gestori telefonici). Il nostro appello va ai nuovi ed ai potenziali clienti 3 Italia: il provider vi regalerà l’opzione 4G fino al 30 giugno 2019, come da SMS informativo che riceverete alla sottoscrizione della vostra offerta telefonica, che dovrete avere cura di disattivare in tempo qualora non vogliate sostenere la spesa di 1 euro in più al mese per mantenerla attiva, e siate contestualmente disposti a navigare su rete 3G, rinunciando alla velocità dell’infrastruttura 4G LTE.

Detto questo, adesso avete tutte le informazioni a vostra disposizione per trarre la conclusione che riterrete più opportuna al vostro caso. Vi salutiamo lasciandovi alla nostra guida circa la disattivazione dei servizi a pagamento non richiesti tramite app My3.