Prestissimo da noi il Redmi 7: prezzo per l’Europa

Tutti i dettagli sulla commercializzazione europea del Redmi 7, l'ultimo entry-level del marchio Xiaomi


INTERAZIONI: 169

Siamo lieti di comunicarvi che il Redmi 7,presentato ieri in Cina come raccontato inquesto articolo, arriverà sul mercato europeo, in tempi anche piuttosto ristretti. Stando a quanto riportato da ‘winfuture.de‘, il device in versione globale dovrebbe arrivare da noi per la fine di marzo, nei modelli con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, e 4GB di RAM con 64GB di storage. Immaginiamo vogliate adesso sapere i prezzi di vendita: considerati i tributi e le spese di trasporto, il Redmi 7 non verrà venduto a meno di 150 euro, nell’ambito della versione con 3GB di RAM e 32GB di storage (la distanza commerciale rispetto al Redmi Note 7, proposto su Amazon a 179 euro negli stessi tagli di memoria, potrebbe essere davvero minima, innescando un meccanismo malsano di cannibalizzazione interna, che immaginiamo il produttore cinese vorrà evitare ad ogni costo, staremo a vedere).

Per il resto, il Redmi 7 sta facendo già molto scalpore, per il rapporto qualità/prezzo proposto, davvero sopra le righe: schermo da 6.26 pollici con risoluzione HD+, processore Snapdragon 632, batteria da 4000 mAh, doppia fotocamera posteriore da 12 + 2MP, notch a goccia con all’interno una fotocamera frontale singola da 8MP, jack per le cuffie da 3.5mm, radio FM, lettore di impronte digitali sul retro, colorazioni brillanti (Comet Blue, Lunar Red ed Eclipse Black, ndr.).

Se fino a ieri era lecito nutrire ancora qualche dubbio sulla possibilità che il Redmi 7 potesse non essere commercializzato in Europa, almeno per il momento, adesso le cose sembrano essersi messe in discesa (dispiace per il presunto prezzo di vendita, che speravamo potesse essere più basso, anche se non è detta l’ultima parola, l’OEM potrebbe ancora stupirci positivamente). Per gli ulteriori dettagli, ci preoccuperemo di stilare un nuovo articolo con il resto delle informazioni non appena possibile. Se avete domande a riguardo, utilizzate il box dei commenti in basso.