Debutterà il 18 marzo lo Xiaomi Redmi 7, prezzo imbattibile

Dovrebbe costare appena 118 euro lo Xiaomi Redmi 7, in presentazione il prossimo 18 marzo


INTERAZIONI: 290

Parliamo oggi dello Xiaomi Redmi 7, un device di fascia medio-bassa che a più di qualcuno potrebbe interessare, anche in Italia. Il terminale dovrebbe essere presentato in Cina il prossimo 18 marzo, a margine di un evento dedicato in allestimento in quel di Beijing. Non sappiamo se e quando il portatile varcherà i nostri confini (speriamo accadrà, e che i tempi non saranno troppo lunghi), ma proveremo a fare luce sulla vicenda il prima possibile. Come riportato da ‘gsmarena.com‘, lo Xiaomi Redmi 7 dovrebbe avere un prezzo di 900 Yuan, pari a circa 118 euro, e presentare un display LCD IPS da 6.26 pollici con risoluzione HD+.

Presente a bordo una fotocamera anteriore da 8MP collocata all’interno del notch a goccia, con elaborazione da parte del processore Snapdragon 632, in abbinamento a 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (dovrebbero esisterne anche altre due configurazioni, con 3GB di RAM e 32GB di storage, e 4GB di RAM e 64GB di memoria, ad un prezzo chiaramente superiore dei 118 euro di cui vi parlavamo poco fa, anche se non dovrebbe sforare di troppo). Sul retro trova posto una doppia fotocamera principale con sensori da 12 e 5MP. Lungo la scocca posteriore dovrebbe esserci anche il sensore di impronte digitali.

Lo Xiaomi Redmi 7 monterà una batteria da 3900 mAh, senza supporto alla ricarica rapida (l’ingresso corrisponderà alla classica porta microUSB 2.0). Tante le colorazioni a disposizione, tra cui nero, blu, rosso, bianco, verde, rosa, grigio e viola. Il sistema operativo di riferimento sarà Android 9.0 Pie con MIUI 10.x. Un discorso sicuramente da approfondire, e su cui ritorneremo con tutti i dettagli del caso nel giorno della presentazione, che ricordiamo essere stata fissata per il 18 marzo (mancano ormai pochissimo). Se avete qualche particolare domanda da farci, fate uso del box dei commenti in basso.