Primi riscontri su iOS 12.2 beta 4: le novità riscontrate il 5 marzo

Utili dettagli per quanto riguarda l'ultimo rilascio sfornato da Apple proprio in queste ore in Italia

iOS 12.2

INTERAZIONI: 228

Risulta disponibile in queste ore iOS 12.2 beta 4, dopo la mossa di Apple che nella tarda serata di ieri ha dato continuità rispetto a quanto riportato non molto tempo fa quando si è affacciata sul mercato la beta 3. Non siamo al cospetto di una rivoluzione oggi 5 marzo, giusto premetterlo, ma allo stesso tempo diventa davvero molto utile ed interessante concentrarci sulle migliorie rese disponibili per il pubblico. Proviamo dunque ad individuare i principali punti di forza che potrebbero fare la differenza anche qui in Italia.7

In particolare, dopo l’uscita di iOS 12.2 beta 4 vengono segnalate soprattutto alcune apprezzabili migliorie grafiche. Qualche esempio? I primi feedback indicano una nuova icona per l’app Apple News, anche se al momento risulta non disponibile in Italia. A questo si aggiunge anche la nuova glyph nel Control Center per Apple TV Remote. Da evidenziare anche una nuova animazione nel momento in cui viene aperto Apple TV Remote dal Control Center.

Altro aspetto che va sottolineato con iOS 12.2 beta 4, poi, si riferisce alla nuova schermata di richiesta del Wi-Fi, in particolare nel momento in cui viene aperto Apple TV Remote senza connessione Wi-Fi attiva. Infine, gli utenti hanno segnalato anche una nuova grafica per il controllo volume di Apple TV. Insomma, per essere una beta sono apprezzabili i passi in avanti che abbiamo riscontrato in queste ore, in un quadro più generale che preannuncia un aggiornamento ricco di spunti interessanti.

Insomma, massima attenzione ad ogni rilascio, anche nel caso di iOS 12.2 beta 4, al punto che non escludo qualche altro colpo di scena nei prossimi giorni in merito ai feedback sul pacchetto software. Avete già provato? Fateci sapere se avete individuato qua e là qualche altro elemento da mettere in evidenza con il nuovo aggiornamento.