Rami Malek ritira l’Oscar come miglior attore protagonista e cade dalle scale

Il pronto intervento dei paramedici ha scongiurato il pericolo di gravi traumi.

Rami Malek Oscar 2019

INTERAZIONI: 51

Gli Oscar 2019 si sono appena conclusi con una vasta passerella di attori: Rami Malek, Lady Gaga, Bradley Cooper, Selma Blair sono solo alcune delle star che abbiamo visto durante la cerimonia ed ora non ci resta altro da fare che ripercorrere i momenti più importanti di questa edizione, fatta di colpi di scena, discorsi importanti e rovinose cadute.

A destare attenzione in questo momento è proprio quest’ultima categoria, che ha visto come sfortunato soggetto designato Rami Malek. Premiato come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Bohemian Rhapsody, film basato sulla storia di Freddie Mercury e dei Queen, Malek è riuscito ad ottenere nella stessa sera la sua prima nomination ed il suo primo Oscar, vincendo così su attori del calibro di Viggo Mortensen, Willem Defoe, Christian Bale e Bradley Cooper.

Durante la sua premiazione, Rami Malek ha raggiunto il palco dopo aver baciato appassionatamente la sua attuale compagna, l’attrice Lucy Boynton, conosciuta proprio sul set di Bohemian Rhapsody. Presa la statuetta, l’attore ha voluto ringraziare non solo i Queen per aver partecipato alla realizzazione del film, ma tutti quelli che hanno lavorato alla pellicola, oltre a parlare della sua importanza, collegandola anche alla sua condizione di cittadino americano di 1° generazione.

Un discorso toccante, culminato con le parole rivolte a Lucy, definita “il cuore del film“, che però è terminato in un modo non previsto. Mentre scendeva dalle scale del palco, Rami Malek infatti è caduto rovinosamente. I paramedici, subito intervenuti, non hanno fortunatamente riscontrato danni di nessun tipo.

Non ci è voluto molto prima che il pubblico di internet notasse la scena, pubblicandola sui social.

Ricordiamo che non è la prima volta che sul palco degli Oscar avvengono cadute di questo tipo. Nel 2013 Jennifer Lawrence, a causa di un vestito decisamente ingombrante, era caduta mentre saliva gli scalini per raggiungere il centro del palco.

Chissà se questo precedente non possa essere di buon auspicio per la carriera di Rami Malek, star di Mr. Robot e volto di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody.