Lieto fine Xiaomi Mi 6, Mi MIX 2 e Mi Note 3: tutti con Android Pie

Più che possibile che Xiaomi Mi 6, Mi MIX 2 e Mi Note 3 ricevano l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie


INTERAZIONI: 566

Le notizie relative allo Xiaomi Mi 6 non potevano essere migliori quest’oggi: il dispositivo, insieme al Mi MIX 2 ed al Mi Note 3: il tris di dispositivi riceverà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, che era stato nelle scorse ore messo in discussione per il primo terminale citato. Ci ha pensato un altro ingegnere a correggere il tiro (come riportato da ‘gizchina.com‘), aumentando le possibilità di ricezione dell’ultima distribuzione Android da parte dello smartphone, naturalmente in accoppiata con la MIUI 10. Insieme al pacchetto, il top di gamma 2017 dovrebbe ricevere anche la funzionalità Game Turbo (volta a migliorare, di netto, le performance durante le sessioni videoludiche), introdotta per la prima volta dallo Xiaomi Mi 9.

Non sappiamo darvi indicazioni esatte sul preciso momento in cui lo Xiaomi Mi 6, ed i vari Mi MIX 3 e Mi Note 3, riceveranno l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, che immaginiamo dovranno prima passare per le versioni ‘China Developer’ e ‘Global Beta’, per poi poter arrivare in iterazione finale presso il pubblico (guai se così non fosse, chissà con quanti bug dovreste avere a che fare, vedendo di molto peggiorata la vostra esperienza di utilizzo). L’OEM cinese si sta impegnando a fondo per assicurare ai propri clienti il miglior prodotto possibile, anche dal punto di vista del supporto software ufficiale, come avrete avuto anche voi modo di rendervi conto.

Nonostante l’attenzione sia concentrata sullo sviluppo della MIUI 11 (cliccate qui per consultare una prima lista degli eventuali dispositivi che la riceveranno), il brand non si disunisce, e continua a promuovere aggiornamenti, anche importanti, per i propri dispositivi, seppur avanti qualche anno in più sulle spalle (come nel caso dello stesso Xiaomi Mi 6, che ricordiamo essere stato lanciato nel 2017, ed aver ormai raggiunto un biennio di età, che, in fatto di smartphone, non sono poi pochi). Concordate?