Prezzo Samsung Galaxy S10 Plus Ceramic Edition, un vero investimento

Il prezzo per la Cina del Samsung Galaxy S10 Plus Ceramic Edition non rincuora gli italiani


INTERAZIONI: 34

Desiderete sicuramente il Samsung Galaxy S10 Plus Ceramic Edition, forse un po’ meno quando vi diremo il prezzo di vendita cui sarà venduto: come riportato da Evan Blass, il dispositivo, equipaggiato nella sua massima configurazione con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna, dovrebbe avere un costo, per il mercato cinese, pari a 10 mila yuan, ovvero circa 1307 euro al cambio attuale. Ce ne sarà anche una variante con 8GB di RAM e 512GB di storage, al prezzo di 9 mila yuan (all’incirca 1176 euro). I prezzi sono indicati si rivolgono alla variante Ceramic Black, la stessa cifra che crediamo sarà prevista per l’edizione Ceramic White.

C’è di buono che tali cifre scenderanno rapidamente nell’arco dei 3 mesi successivi alla presentazione, fissata a margine dell’evento Galaxy UNPACKED 2019 del 20 febbraio, ospitata in quel di San Francisco. Gli smartphone protagonisti della serata saranno i Samsung Galaxy S0, S10 Plus (anche nelle vesti Ceramic Edition di cui sopra) e S10e (la famosa versione lite di cui tanto si sente parlare da qualche mese a questa parte, e che potrebbe anche imporsi come device rivelazione della triade), oltre che ad una serie di altri accessori e dispositivi indossabili, tra cui due smartband, uno smartwatch, un tablet e delle nuove cuffie wireless (di cui meglio vi abbiamo parlato in questo articolo dedicato).

In Europa i Samsung Galaxy S10 debutteranno con a bordo il processore proprietario Exynos 9820, a differenza di quanto avverrà in Cina e negli Stati Uniti, dove la farà da padrona lo Snapdragon 855, l’ultima fatica di casa Qualcomm. Sapevamo che i top di gamma sudcoreani quest’anno sarebbero stati particolarmente costosi, ed in effetti tutto sembra confermare l’ipotesi: un discorso che non mancheremo di approfondire in sede di presentazione, cui ormai mancano appena due giorni (sperando in un qualche ritocchino al ribasso).