Sarà disponibile in Italia il Samsung Galaxy M20, quotazioni in crescita

Non è per niente male il Samsung Galaxy M20, ed è per questo che sarete contenti di sapere che arriverà in Italia


INTERAZIONI: 49

Verso la fine di gennaio ci interrogavamo sulla possibilità che il Samsung Galaxy M20 arrivasse in Italia: la risposta, al momento, sembra essere affermativa, essendo comparso il dispositivo sulle pagine di Amazon. Il terminale, che ricordiamo montare un pannello LCD IPS Infinity-V ed appartenere alla fascia media del mercato, potrebbe avere un prezzo per il nostro Paese di 219 euro (modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, che a molti starebbero anche bene), nelle nuance cromatiche Blue e Dark Grey. Un device, questo, che aveva fatto molto parlare di sé, e che in tanti speravano potesse arrivare sul mercato italiano.

Ricordiamo brevemente a seguire il quadro delle specifiche tecniche che lo contraddistinguono, in modo possiate farvi tutti un’idea del tipo di dispositivo che stiamo trattando: schermo Infinity-V da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+, processore octa-core Exynos 7904 con 4GB di RAM e 64GB di storage, espandibili tramite microSD (dovrebbe essercene anche una versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, che immaginiamo avrà meno appeal). Sul retro è presente una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5MP (quest’ultimo grandangolare), mentre sul fronte è incluso un sensore da 8MP.

Una vera forza l’autonomia del device, visto che sarà equipaggiato con una batteria da 5000 mAh, in grado di supportare la ricarica rapida da 15W (tramite la porta USB-C). Non mancano il jack per le cuffie da 3.5mm, la compatibilità con le reti LTE DualSIM; peccato per il Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4GHz), mentre invece potrete ritenervi soddisfatti per l’inclusione del Bluetooth 5.0, oltre che del lettore di impronte digitali, purtroppo collocato sul posteriore del device.

Le dimensioni del Samsung Galaxy M20 sono di 156.6 × 74.5 × 8.8mm, per un peso di 186 gr. Lo smartphone è equipaggiato con Android 8.1 Oreo con interfaccia Experience 9.5, ma immaginiamo a breve sarà aggiornato ad Android 9.0 Pie con One UI. Cosa ne dite?