Non più problematiche le foto notturne con lo Xiaomi Mi 8 Lite, novità in arrivo

Wang Chuan ha confermato l'arrivo della 'Super Night Scene' sullo Xiaomi Mi 8 Lite


INTERAZIONI: 322

Un miglioramento continuo il processo di invecchiamento subito dallo Xiaomi Mi 8 Lite, il più piccolo ed anche il meno costoso dell’attuale line-up top di gamma dell’OEM cinese. Stando a quanto annunciato su Weibo da Wang Chuan, co-fondatore della società, anche questo device si accinga a ricevere l’aggiornamento che porterà in dote la modalità fotocamera ‘Super Night Scene‘, chiamata ad ottimizzare in maniera più che decisiva la qualità degli scatti catturati in condizioni di scarsa illuminazione.

La mode ha debuttato sullo Xiaomi Mi Mix 3, terminale da poco arrivato in Italia e caratterizzato dalla presenza di uno slider a comparsa per la fotocamera anteriore, ma i risultati dovrebbero attestarsi di un buon livello anche per quel che riguarda lo Xiaomi Mi 8 Lite, per via del sensore Sony IMX363 integrato a bordo. Ci terreste a sapere come funziona la modalità Super Night Scene? Ve lo spieghiamo subito: in pratica, si tratta di una funzione che determina lo scatto di 8 fotogrammi simultanei, ciascuno caratterizzato da un proprio schema di esposizione. La modalità si occupa poi di selezionare alcuni particolari per un confronto quasi immediato: l’immagine che infine viene salvata è la risultante dell’unione dei pezzi migliori di ciascuna foto (il procedimento impiega poco per essere ultimato, dato che il tutto avviene quasi in presa diretta).

Ancora non sappiamo quanto impiegherà l’aggiornamento per arrivare sullo Xiaomi Mi 8 Lite, ma è già di per sé buona la notizia che ne certifica la sua distribuzione (non possiamo mettere in dubbio la parola di Wang Chuan, che non avrebbe avuto motivo di promettere sapendo di non poter mantenere). Da aggiungere al discorso che abbiamo appena fatto non ce n’è, ma saremo lieti di accogliere tutte le vostre domande, qualora ce ne fossero (proveremo a rispondervi nel più breve tempo possibile).