Dal 6 febbraio totalmente inutile il jailbreak iOS 12.1.1 e 12.1.2: la nuova mossa di Apple

Indicazioni molto importanti quelle giunte direttamente da Apple in questi giorni. Ecco le ultime novità

Jailbreak iOS 12.1.1

INTERAZIONI: 164

Sono anni ormai che Apple riesce ad essere un passo avanti rispetto agli sviluppatori indipendenti e, a partire da oggi 6 febbraio, il discorso potrà essere esteso anche a coloro che speravano di puntare sul jailbreak iOS 12.1.1 o sul più evoluto jailbreak iOS 12.1.2. A conferma di un trend di cui vi avevo parlato nel periodo natalizio, infatti, in queste ore occorre prendere atto di una mossa da parte della mela morsicata, con cui l’azienda ha chiuso definitivamente le firme verso le due versioni del sistema operativo menzionate in precedenza.

La notizia di oggi, dunque, dà un altro duro colpo alla community degli sviluppatori, in quanto coloro che in questi giorni hanno effettuato l’aggiornamento ad iOS 12.1.3 automaticamente si ritroveranno esclusi da ogni discorso relativo ad un eventuale tool di sblocco. Questo vuol dire chiusura totale ad un eventuale jailbreak iOS 12.1.1 o iOS 12.1.2. Discorso da inserire in un trend più generale che vede Apple impegnata sempre di più nel mettere i bastoni tra le ruote ai vari hacker, in particolare quelli che fino a due o tre anni fa erano sul pezzo nel ribattere colpo su colpo agli upgrade della mela morsicata.

A questo punto sarà davvero importante capire quali saranno le prossime mosse da parte degli sviluppatori, in quanto sempre meno personaggi di un certo spessore sembrano essere interessati a portare avanti un discorso del genere. Insomma, siamo arrivati ad un bivio ed il discorso è talmente complesso da andare ben oltre la questione relativa al jailbreak iOS 12.1.1.

Secondo voi ci saranno ulteriori novità sull’argomento o si attenderà l’aggiornamento ad iOS 13 per ulteriori valutazioni in merito? Fateci sapere che idea vi siete fatti dopo la mazzata giunta per il jailbreak iOS 12.1.1, considerando le recenti mosse da parte di Apple.