Rate TIM per LG V40 ThinQ: il dispositivo finalmente nei negozi

Finisce l'attesa per l'acquisto con TIM di LG V40 ThinQ, finalmente disponibile nei negozi con pagamento rateale


INTERAZIONI: 514

Ci ha impiegato un po’ di tempo LG V40 ThinQ ad arrivare in Italia, ma finalmente eccolo qua. Come vi avevamo anticipato, il dispositivo è un’esclusiva del gestore telefonico TIM, che lo propone nell’unica soluzione d’acquisto che stiamo per descrivervi: una spesa iniziale di 39 euro e 30 rate mensili da 23 euro ciascuna, per un totale complessivo di 729 euro. Per la sottoscrizione del contratto, basterà recarsi presso un punto vendita TIM autorizzato.

Vi ricordiamo che LG V40 ThinQ era stato ufficializzato lo scorso ottobre: fino a questo momento non aveva messo piede nel nostro Paese, per il dispiacere di chi aveva intravisto qualcosa di estremamente interessante nel terminale, dotato di ben cinque fotocamere (tre sul retro e due sul fronte).

Il portatile è altresì equipaggiato con un display OLED FullVision da 6.4 pollici (risoluzione QHD+ da 3120 x 1440 pixel), e col processore Snapdragon 845. A bordo troviamo 6GB di RAM LPDDR4x, 128GB di memoria interna (di tipo UFS 2.1 ed espandibile tramite microSD fino a 2TB), una tripla fotocamera principale (16 + 12 + 12MP, con grandangolare, obiettivo standard e telephoto) ed una doppia frontale (8 + 5MP) integrata nel notch, oltre che ad una batteria da 3300 mAh. Il dispositivo si distingue anche per la presenza del Quad DAC HiFi a 32-bit e per il DTS:X 3D Sorround Sound, che lo rendono particolarmente attraente per gli audiofili.

Non sappiamo, però, se tutte queste caratteristiche basteranno per convincere l’utenza a puntare su LG V40 ThinQ, visto che per il MWC 2019 di Barcellona si dice siano in programma i due prossimi top di gamma dell’anno 2019 LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G (anche se questi saranno dispositivi che costeranno decisamente di più rispetto ai 729 euro richiesti per LG V40 ThinQ, tra l’altro dilazionati con TIM tramite il pagamento di 30 rate mensili). Come la vedete?