Vivi si muore: 1999-2019 è la raccolta di Zen Circus per Sanremo 2019, annunciato anche l’instore tour

In arrivo la raccolta di Zen Circus per Sanremo 2019 al quale parteciperanno con il brano La Festa.

raccolta dei zen circus

INTERAZIONI: 50

La raccolta di Zen Circus per Sanremo 2019 arriva a 20 anni dal debutto del collettivo pisano e che sarà sul palco del Teatro Ariston con il brano La Festa.

Il titolo scelto per la raccolta è Vivi si muore – 1999-2019 e conterrà, oltre al brano di Sanremo, anche un altro inedito che hanno voluto intitolare L’amore è una dittatura. L’album sarà sul mercato con 17 brani.

Per la presentazione dell’album sono già in programma diversi instore a cominciare da quello dell’11 febbraio alla Feltrinelli di Milano di Piazza Piemonte, quindi Bologna, Firenze e Roma nei giorni successivi. Qui di seguito, tutti i dettagli sugli showcase che terranno gli Zen Circus per la promozione della raccolta che hanno pensato per i primi 20 anni di carriera.

11 febbraio: MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18.30
12 febbraio: BOLOGNA – Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 18.00
13 febbraio: FIRENZE – Feltrinelli RED Piazza della Repubblica, ore 18.30
14 febbraio: ROMA – Feltrinelli Appia Nuova, ore 18.00

Il nuovo album, presentato sotto forma di raccolta, sarà anche portato sul palco del Paladozza di Bologna il 12 aprile per celebrare anche i primi 10 anni di Andate tutti affanculo, pubblicato nel 2009 e che ha rappresentato una vera e propria svolta nella carriera del gruppo.

Gli Zen Circus saranno in gara al Festival di Sanremo 2019 a cominciare dal 5 febbraio, data della prima serata del Festival e nella quale si esibiranno tutti gli artisti in concorso.

C’è quindi grande attesa per il loro debutto sul palco, dal momento che quello degli Zen Circus non è uno dei nomi che siamo abituati a sentire se si parla del Festival di Sanremo.

I primi 14 duetti sono stati già annunciati, con un punto interrogativo sul nome di Irama ed Einar per i quali si attende l’ufficialità. I due ex Amici di Maria De Filippi potrebbero dividere il palco con Noemi – appena entrata a far parte della scuderia di Francesco Facchinetti – e Biondo, che invece supporterà Ortiz.

Questa la cover della raccolta di Zen Circus.